venerdì 15 febbraio 2019

Recensione di "Le lune di Avel" di Antonio Masseroni


TITOLO: Le lune di Avel
AUTORE: Antonio Masseroni
GENERE: Fantasy/Distopico
PAGINE: 244
PREZZO: 14,00€ CARTACEO //  6,99€  EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 4,5/5⭐

TRAMA
La Terra era ormai diventata un luogo inospitale, dilaniata e ferita dal male scatenato dagli uomini. Fuggire sembrava l’unica soluzione, in quel momento oscuro in cui i conflitti e la distruzione parevano destinati a durare in eterno. Eppure nessun luogo sulla Terra sembrava essere sufficientemente lontano, né abbastanza sicuro.

Poi, improvvisamente, un richiamo ci giunse dalle stelle, dalle remote e sconosciute profondità del cosmo. Qualcuno voleva salvarci, portarci via, offrirci protezione su un pianeta lontano, dove avremmo potuto vivere al sicuro da ogni sofferenza. Avel ci aspettava, per concederci la pace interiore che sognavamo da sempre.

Quella terra promessa, quel paradiso caldo e accogliente, aveva soltanto un piccolo prezzo… avremmo dovuto smettere di essere tutto ciò che eravamo prima; avremmo dovuto dimenticare ogni cosa.


Ma un uomo è qualcosa di più dei suoi ricordi. Era questo che la gente delle stelle non avrebbe mai potuto capire…
Lettori eccomi tornata con un'altra bellissima recensione!

"Le lune di Avel" è stata una piacevole scoperta!
Mi ha stupita parecchio. Alla fine della lettura mi ha lasciata a bocca aperta.

La scrittura dell'autore mi è piaciuta molto, è scorrevole, semplice e 
descrittiva al punto giusto!

La storia è davvero originale, e l'ambientazione mi è piaciuta davvero tanto.
Anche se non ho preferito che la scrittura del romanzo sia in terza persona,
 il libro mi ha davvero presa molto.

Il libro è davvero un "mondo"da scoprire!!
Consigliatissimo.
Un fantasy/distopico bellissimo ed intrigante.!

VITA AUTORE
Antonio Masseroni, scrittore e musicista abruzzese, nasce nel 1978 e vive a Roseto degli Abruzzi. Nel 2014 ha pubblicato per Artemia "La nostalgia dell'acqua" il suo romanzo d'esordio.
Le sue storie viaggiano dal genere fantastico al thriller, alla fantascienza, seguendo sempre il filo conduttore della centralità delle emozioni umane.





13 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro e purtroppo devo ammettere che non mi ispira molto, sicuramente è un bel libro, ma non penso che lo leggerò.

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo e non penso che l'avrei mai notato in una libreria, ma la tua recensione mi ha convinta😍😍😍

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo sinceramente ma da come ne parli tu sembra davvero molto bello!

    RispondiElimina
  4. L'ho aggiunto alla wishlist non appena ho letto la parola distopico (so di avere un piccolo problema con questo genere xD). Scherzi a parte, non lo conoscevo ma la tua recensione mi ha incuriosita molto!

    RispondiElimina
  5. Fantascienza e distopia, pane e casa mia! :D
    Grazie, lo terrò d'occhio!

    RispondiElimina
  6. L'ho aggiunto subito in WL, mi hai incuriosito parecchio e mi sembra un bel fantasy/distopico. Quando si tratta di questo genere sono sempre la prima a buttarmi nella lettura!

    RispondiElimina
  7. Non sono un'amante dei libri ambientati nello "spazio" ma devo dire che mi ispira tantissimo! Me lo segno!

    RispondiElimina
  8. In genere i distopici non fanno per me ma questo mi ha colpito

    RispondiElimina
  9. I distopici sono il genere che preferisco, insieme a thriller e noir! Ci farò un pensierino sai

    RispondiElimina
  10. Io trovo Antonio Masseroni un bravissimo autore, fu il primo con cui collaborai aperto il blog, ancor ricordo il suo primo libro "La nostalgia dell'acqua". Bellissima recensione e come hai detto te, ha una scrittura piacevolissima!

    RispondiElimina
  11. Sembra un titolo molto interessante, amo molto questo genere *-*
    Sicuramente ci farò un pensiero ❤

    RispondiElimina
  12. Adoro i distopici però questo non mi attira così tanto. Sembra una storia già letta e riletta. Dalla trama non l'ho trovato così originale come libro.

    RispondiElimina
  13. Il genere distopico è tra i miei preferiti: aggiunto in whilist

    RispondiElimina