lunedì 4 febbraio 2019

Recensione di "Un amore proibito " di Manuela Ricci


TITOLO: Un amore proibito (1° volume della The Passion Series)
AUTRICE: Manuela Ricci
GENERE: Romance
PAGINE: 412
PREZZO: 18,00£ CARTACEO // 9,49£ EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: UN AMORE PROIBITO
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo... I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni





"Una amore proibito" è un libro capace di insinuarsi nella tua mente solamente leggendo la trama. 

Non parliamo del solito Bad Boy che scommette per portare a letto la solita ragazza ingenua ,ma parliamo di un ragazzo che porta nelle spalle un peso di un dolore più grande di se stesso e lei invece  è una ragazza che scappa da un passato burrascoso. 

Ma di una cosa sono certa, uno come Damon non si lega a nessuno e nessuno potrà mai legarsi a lui.

Tra segreti, e bugie riusciranno a lasciarsi alle spalle il passato per cercar di andare avanti e riprendere in mano la propria vita?

Ho letto questo libro in un lampo, non sono ancora riuscita a capire coma ha potuto travolgermi in così poco tempo, forse è stato amore a prima vista, oppure perché la trama mi intrigava così tanto al tal punto di lasciar perdere le letture in corso e concentrarmi solamente in quest'ultima, o semplicemente dal fatto che l'autrice con il suo modo di scrivere ha reso la lettura tanto coinvolgente da riuscire ad immergermi nelle vite dei protagonisti. 

Solo sesso, nessun legame, queste lsono le mie regole da sempre.

Ho sentito il dolore, la sofferenza, l'allegria e l'amore dei personaggi sulla mia stessa pelle. Mi sono rimaste impresse frasi, dialoghi, situazioni che non potrò dimenticare perché adesso fanno parte di me.

E' merito dell'autrice se leggendo questo libro ho aperto occhi, mente ma soprattutto il cuore.

Non riesco a fermarmi, è come una droga, un bacio che non può avere fine perché mi riporterebbe a questa schifosa realtà che non sono pronto ad affrontare. Con lei, in questo bacio, è qui che riesco a sentirmi a "Casa".

VITA AUTRICE:
Manuela Ricci è nata nel 1984 ad Olbia e abita a Budoni, un piccolo paese turistico situato nella costa della Sardegna. Ha iniziato a lavorare da molto giovane, ama la lettura fin da quando era bambina tanto che arriva a leggere fino a dieci libri al mese, passando dal Romance al Fantasy, e scrivere è la sua più grande passione, è sposata e madre di un bambino che riempie le sue giornate di gioia.

10 commenti:

  1. Voglio leggere questa serie da molto tempo, spero di riuscirci

    RispondiElimina
  2. No, molto fuori rotta con la mia comfort zone.
    Voto 10 alla copertina :P

    RispondiElimina
  3. Non ero molto ispirata dopo aver letto la quarta di copertina, ma poi dopo questa citazione (Non riesco a fermarmi, è come una droga, un bacio che non può avere fine perché mi riporterebbe a questa schifosa realtà che non sono pronto ad affrontare. Con lei, in questo bacio, è qui che riesco a sentirmi a "Casa".) cosa posso fare se non dargli un’occasione?

    RispondiElimina
  4. la copertina mi ha fatto pensare subito che non è un libro per me, però posso dire che tutte le recensioni sono positive.. sembra molto promettente questa manuela ricci!

    RispondiElimina
  5. La copertina non mi piace molto, sembra un romanzo però promettente . Forse lo leggerò

    RispondiElimina
  6. Lo vedo ovuuunque! Davvero, sulla home di instagram, su un sacco di blog e via dicendo.. ma non mi ispira :(

    RispondiElimina
  7. anche io lo vedo parecchio su instagram, ma non mi prende proprio per la copertina. Però ne parli talmente bene che dovrò leggere almeno la trama!

    RispondiElimina
  8. Ho letto un anno fa questo libro assieme al secondo e tra i due ho preferito il primo di più. Adesso sono riuscita a recuperare il capitolo finale con lo spin off, vediamo un po' come si conclude questa storia

    RispondiElimina
  9. Ho sentito molto parlare di questa autrice ma non mi era ancora capitato di leggere una recensione sui suoi libri però devo dire che la trama mi interessa molto.. Sicuramente gli darò una possibilità, lo aggiungo alla mia whishlist infita 😂

    RispondiElimina