venerdì 29 marzo 2019

Recensione di "Non è mai troppo tardi" di Valentina Naselli edito La Corte Editore.


TITOLO: Non è mai troppo tardi
EDITORE: La Corte Editore
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 237
PREZZO: €15,90 CARTACEO // €3,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 4,5/5⭐

TRAMA
Emma è appena arrivata a Free Union in Virginia, per il matrimonio della sua migliore amica. Sono otto anni che non torna a casa e scopre che suo padre ha una nuova compagna, la madre di Derek, un ragazzo estroverso ma anche piuttosto scontroso, che conosce in circostanze molto particolari. Gradualmente Emma e Derek vengono travolti da una miriade di sentimenti. Emma è tormentata dall'instabilità emotiva del ragazzo e non riesce a capire perché si sentano così vicini e lontani allo stesso tempo. Quello che Emma non sa è che Derek nasconde un importante segreto, che potrebbe diventare un grandissimo ostacolo per il loro amore. Un romanzo che, trattando un argomento importante con consapevolezza, ci insegna ad andare oltre ogni tipo di pregiudizio verso le persone che vivono lo stesso "segreto"di Derek.


Già dall'inizio avevo intuito qualcosa, ma solo dopo ho
capito il senso di tutte le scelte che ha preso il protagonista maschile, Derek
ho compreso per bene la sua vita.

Derek non è un ragazzo qualunque, da l'impressione
di essere forte e di poter affrontare qualunque ostacolo, ma è davvero cosi?
Penso che Derek sia un personaggio che bisogna capirlo per bene,
e provare a mettersi nei suoi panni.

La particolarità di questo libro, oltre alla trama,
è la scrittura dell'autrice e come essa affronta la tematica
importante del libro.
Infatti Valentina, con la sua semplicità mi ha trasmesso molto,
più di quanto potessi credere.

Il libro scorre come l'acqua, non ho trovato particolari intoppi,
ma soprattutto sono riuscita ad immergermi nella storia
come se la stessi vivendo io stessa.

Non nego che alla fine del libro io ci sia rimasta male
 anche, ma non solo,  per il finale, però  se adesso
dovrei dare un mio parere è puramente positivo.

 Inoltre spero tantissimo in un seguito.


VITA AUTRICE
Vive in provincia di Milano, ma ha studiano all'estero dividendosi tra Stati Uniti,
Inghilterra e Irlanda. E' al esordio letterario e ha voluto scrivere molto da vicino
l'elemento trattato, ha voluto raccontare la storia di Derek ed Emma
per poterlo fare dal lato giusto,quello dell'amore incondizionato.

12 commenti:

  1. Letto e recensito qualche mese fa e anch'io ci sono rimasta male per il finale voglio un sequelllll

    RispondiElimina
  2. Ho sentito spesso parlare dell'autrice ma non mi attira troppo!

    RispondiElimina
  3. sto vedendo tantissime belle uscite dalla corte editore ultimamente!

    RispondiElimina
  4. sono contenta che sia piaciuto cosi tanto! però non lo leggerei, causa genere fuori dalla mia portata

    RispondiElimina
  5. Anche se non è il mio genere sembra carino

    RispondiElimina
  6. Il libro nonostanze non sia il mio genere sembra carino :)

    RispondiElimina
  7. Avevo già letto una recensione di questo libro e ogni volta che ne sento parlare mi incuriosisce sempre di più

    RispondiElimina
  8. Vorrei tanto leggere questo libro! Ho letto un sacco di recensioni positive, chissà quando ne avrò l'occasione

    RispondiElimina
  9. Ho letto tante ma davvero tante recensioni positive a riguardo, ma non ho mai letto il libro. Anche perché è un genere che non prediligo, ma quasi quasi ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  10. Non è il genere che fa per me infatti non credo di dargli una possibilità

    RispondiElimina
  11. Visto varie volte in rete con recensioni positive, chissa che non mi sorprende! Aggiunto in WL!

    RispondiElimina
  12. L'ho visto un po' in giro su Instagram e devo dire che la tua recensione mi ha incuriosito davvero tanto, lo aggiungo in whishlist!

    RispondiElimina