giovedì 11 aprile 2019

Recensione de "Il miglior amico di mio fratello" di Luana Papa


TITOLO: Il miglior amico di mio fratello (I volume)
AUTRICE: Luana Papa
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Young Adult
PAGINE: 345
PREZZO: €12,00 CARTACEO //€5,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Sharon vive a Verona coi genitori e sta per cominciare l'ultimo anno di Liceo. Suo fratello maggiore Harry, già da molto tempo si è trasferito a Londra, bramoso d'indipendenza, e lì gestisce un negozio di dischi con degli amici. II sogno di Sharon è di raggiungerlo, ma ha sempre incontrato la ferma opposizione dei suoi, tanto che quando il padre acconsente, quasi stenta a credergli. Catapultata in una nuova e affascinante realtà, inizia a frequentare la comitiva di Harry. Fra essi Liam, un tipo dolce e premuroso che si fa breccia nel suo cuore; mentre proprio non riesce a legare con Zayn, scorbutico e dal passato problematico. Eppure, lentamente, fra Sharon e Zayn sembra svilupparsi una chimica innegabile: lui è il fuoco che arde, lei l'acqua che può domarlo e donargli serenità. Ma Harry non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli. Una storia d'amore romantica e struggente che ha conquistato più di 12 Milioni di lettori su Wattpad.
DROGA.
Ecco cosa è questo libro.
L'ho iniziato di sera, ero incuriosita da questa trilogia 
e in un paio d'ore avevo già finito il primo volume.

Mi sono innamorata, nel vero senso della parola della storia.
So che è una Fanfiction ispirato al gruppo OneDerection.
Io non conosco e non ho mai seguito questo gruppo,
infatti dopo aver letto il romanzo sono andata a cercare di più
su google e posso dire, per quanto ho capito, che il libro 
, del gruppo ha solo le caratteristiche dei personaggi.
Nel libro i protagonisti sono semplicemente dei ragazzi
la cui cosa che li accomuna è la musica e la loro amicizia.

Il mio personaggio preferito sicuramente è Sharon,
per certi versi mi sono rispecchiata molto in lei.

Infinite sono le ragioni per le qual una ragazza
può sorridere e piangere di gioia, 
ma solo alcune sono le più sincere.

Una scoperta è stato il personaggio di Zayn perché mi sembrava 
il solito ragazzo cattivo, ma invece si è rivelato  tutt'altro.

Questo ragazzo sembra essere una specie di 
angelo custode, ovunque si trova,
lui riesce a salvarmi.

E poi c'è il fratello di Sharon, Harry un fratello maggiore
che tutte le ragazze vorrebbero avere.
 Amato e odiato profondamente nello stesso momento.

Per quanto riguarda la scrittura di Luana Papa
è qualcosa di bellissimo. Scorrevole, semplice 
e dettagliata e su quest'ultima 
non ho nulla da ridire, vi ripeto che l'ho letto 
un paio d'ore.

Le auguro di trovare una persona che la ami almeno 
la metà di come sto facendo io in questo momento.
Spero sia felice.
Spero di non averle rovinato la vita così profondamente.
Le ho procurato dolore, lo so,
ma dovevo farle sapere a cosa stavamo andando incontro.

Adesso mi tocca leggere immediatamente il secondo
volume perché sono troppo curiosa e anche
perché a giugno esce il quarto libro della saga
e non posso arrivarci impreparata.

VITA AUTRICE.
 Luana Papa è una scrittrice e studentessa palermitana. 
Che ha subito conquistato sul web l’attenzione di milioni di lettori.
Ha scritto la saga de" Il migliore amico di mio fratello" 
e oggi la storia segna più di 12.000.000  visualizzazioni su WattPad

11 commenti:

  1. È da un po' che voglio leggere questa serie mi sa che lo farò presto

    RispondiElimina
  2. non leggerò mai questo genere di libri, li considero troppo trash per i miei gusti letterali

    RispondiElimina
  3. Ne sento parlare tantissimo e bene ormai da quando è uscito ma non credo che mi convincerò mai a leggerlo

    RispondiElimina
  4. Se non erro l'avevo iniziato anni fa per poi abbandonarlo, non sono sicura fosse esattamente questo libro ma non penso che lo recupereró! :(

    RispondiElimina
  5. Non fa parte dei miei gusti di lettura, e non credo lo leggero 🙈🙈

    RispondiElimina
  6. Devo ancora leggere gli altri due libri, il primo quando lo lessi mi era piaciuto tanto con un finale che ti lascia a bocca aperta ma anche così... inaspettato!

    RispondiElimina
  7. sinceramente non so se mi potrebbe piacere, attualmente non sono in vena di leggere questo genere di romanzi..

    RispondiElimina
  8. I nomi dei personaggi mi ricordano qualcosa... XD
    A parte gli scherzi, non è proprio per niente il mio genere

    RispondiElimina
  9. non è il mio genere, però questa trilogia mi ispira quindi...

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non mi ha catturato molto questo libri, non credo che lo leggerò..

    RispondiElimina
  11. Nonostante non sia il mio genere stranamente mi ispira abbastanza, sarà che tutti ne parlano davvero bene

    RispondiElimina