martedì 30 aprile 2019

Recensione di "Dove ti trovo" edito New-book Edizioni a cura di mondo_libroso_di_lorenza




Titolo: Dove Ti trovo?
Autore: Claudia Venuti
Editore: New-Book Edizioni
Data: Agosto 2018
Genere:  Narrativa Moderna

Narrazione: Prima Persona
LINK DI MONDO_LIBROSO_DI_LORENZA: mondo_libroso_di_lorenza

 Frase dal Libro:
Bisogna avere il coraggio di rimettersi in gioco, anche quando i giochi sembrano finiti. Bisogna credere che qualcosa possa sempre arrivare a trascinarsi dove vorremmo andare.

Trama:
Passiamo la maggior parte del nostro tempo alla ricerca: di noi stessi, di qualcosa, di qualcuno. Che sia un lavoro, l'anima gemella o un'altra occasione, tutti, ogni giorno, tentiamo di affidarci a qualche segno del destino o semplicemente ad un paio di occhi nuovi. Non capita mai di fermarci a dire adesso ho tutto.
 Mia ha spostato le lancette del tempo e del cuore sullo zero. Ha smesso di cercare. Cammina sicura di sé, senza più paura. In una New York capace di lasciare senza fiato, i passi di mia hanno smesso di essere azzardati, ma a volte quello che cerchiamo è talmente vicino a noi che lo confondiamo con quello che non cerchiamo affatto. Il segreto, forse, è andare oltre e seguire il cuore.

Nella splendida “sognante” città di New York, troveremo una ragazza di trent’anni di nome Mia. Mia ha un carattere determinato e molto forte, ma solo in superficie, perché basta guardarla negli occhi per capire tutto quello che gli passa per la testa. Si è dovuta costruita attorno a se stessa un muro per difendersi dal suo dolore, causato, dal troppo amore che dava alle persone. Mia è stanca di soffrire gratuitamente, è stanca di tutte le persone bugiarde, ma soprattutto stanca di donare il suo cuore. Finalmente è arrivato il momento del suo riscatto, adesso ha le idee chiare, non le stanno più bene le mezze misure, vuole tutto oppure niente.Mia ha bisogno di essere felice, avere la consapevolezza di non aver perso neanche una occasione, di aver fatto tutto ciò che era indispensabile per se stessa, di aver guadagnato tutto il possibile. Cerca qualcuno in grado di sorprenderla e che distrugga tutto il suo muro. Esisterà? Lei dà grande importanza a tutto , dalle nuove albe e dai nuovi tramonti. Lei sa dosare sempre le parole e non ha paura di esporsi per  quella che è. Non si vergogna di parlare di sé, dei suoi bisogni e delle sue paure. Lei si nutre di sincerità e di riflessioni. Mark Moore è il suo capo, un uomo affascinate e misterioso. Mia inizia a provare per lui una specie di attrazione. Ma è la persona giusta per lei? Sarà la persona che riuscirà a rompere il suo muro e a curare tutte le sue ferite? Ma nonostante tutto questo, dentro di sé, le non si sente pronta. Eppure vuole tornare d  essere felice e ritornare ad amare. Mia è una donna che si porta dietro il passato e che vuole liberarsi dal suo pesante dolore. Troverà la serenità?
Se siete dei “sottolineatori” incorreggibile di frasi (come me) munitevi di matita perché troverete svariati riscontri.

Claudia scrive per se stessa e per chi pensa di non essere abbastanza non sapendo che in realtà è molto di più. Apprezzo molto questa autrice, perché riesce ad dare speranza al lettore.


Voto: 5/5 stelle

14 commenti:

  1. Da come l'hai descritta, Mia sembra davvero un bel personaggio e credo che anche per i non amanti del genere possa essere un buon motivo per leggere il libro, riuscendo quindi ad immedesimarsi nel personaggio, secondo
    me molto attuale.

    RispondiElimina
  2. Di solito non leggo questo genere preferisco il romance, ma la trama mi incuriosisce molto, forse gli darò un'occasione!

    RispondiElimina
  3. New york ha sempre un certo fascino e con una trama cosí non posso far altro che segnarmelo e recuperarlo!

    RispondiElimina
  4. Amo tantissimo new york e mi piacerebbe leggere dei libri ambientati in questa bellissima città *^* il libro sembra interessante me lo segno:)

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero un libro molto carino lo aggiungo subito in wishlist

    RispondiElimina
  6. La trama è profonda e carina... espone questioni che nella mia vita sono all'ordine del giorno.. però essendo così profonde, appunto, nei libri spesso vengono presentate in maniera molto banale... spero non sia anche questo il caso

    RispondiElimina
  7. NY è una città che mi ha sempre affascinata! Ce lo facciamo un viaggio insieme De?

    RispondiElimina
  8. Non ne avevo mai sentito parlare ma devo dire che mi incuriosito davvero molto, me lo segno!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il ibro, nonostante non sia un genere che leggo, mi piacerebbe molto farlo anche perchè mi da l'idea di essere una lettura piacevole e leggera.

    RispondiElimina
  10. Mi sembra interessante, mi riporta a quelle atmosfere da film melanconico che ti guardi per coccolarti una domenica pomeriggio... me lo segno

    RispondiElimina
  11. Forse ho sbagliato a non considerare questo libro... mi era stato proposto ma ho preferito altro. Credo che la prossima volta lo prenderò mi hai incuriosito molto con la tua recensione

    RispondiElimina
  12. Non lo conoscevo ma non fa proprio per me. Non mi attira e non saprei apprezzarlo

    RispondiElimina