sabato 13 aprile 2019

Recensione di “Una ragionevole follia “ di Camille Angelotti



TITOLO:Una ragionevole follia 
GENERE: Narrativa 
PAGINE: 336
PREZZO: €15,90 CARTACEO // €7,49 EBOOK
LINK D’ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 4/5🌟

TRAMA
Dopo una serie di tragedie familiari, la trentenne Claire Harris, spirito profondo e anticonvenzionale, rivive in uno studio psichiatrico i misteriosi eventi che portarono la sua vita a disintegrarsi lentamente. La morte del padre, la lenta decadenza della sua famiglia ricca e altolocata, la storia tormentata con Kevin, il suo amico d’infanzia, la profonda insoddisfazione che da sempre accompagna la sua esistenza, e più di ogni altra cosa, il rigetto ostinato nei confronti di una vita passata all’insegna dell’immagine. Passionale e infelice, Claire dovrà affrontare un complesso percorso psicologico, fra amore, delusione e rabbia, e sfidare ogni moderna convenzione sociale per ridefinire la propria visione della vita e dare una nuova interpretazione alla realtà che la circonda


Vi avevo già accennato la mia passione 
per i libri a tema psicologico e questo
libro è stato una bellissima lettura.

Il libro oltre alla scrittura ha 
un qualcosa di particolare che 
mi ha tenuta incollata alle pagine.
Ho letto questo libro in circa due giorni
e mi è piaciuto tantissimo. 
Anche se il libro tratta comunque 
un tema abbastanza particolare, cioè la psiche umana
il libro è stato una piacevolissima lettura.
La scrittura dell'autrice è davvero particolare,
l’ho trovata molto adatta a questo genere di narrazione.

 Ho sempre vissuto con l’impressione di essere immerso nel silenzio più profondo,
 in una fredda e resistenza morale.
 Per me era tutto grigio, un turbinio di fatti, 

un’incapacità di emozionarmi, di odiare e di amare e di imparare 

Insomma il libro mi è piaciuto e lo consiglio 
sicuramente a tutte quelle persone a cui piace questo 
genere e che hanno voglia di una storia abbastanza 
complicata e tortuosa.

VITA AUTRICE


Camilla Angelotti è una giovanissima studentessa nata al Lucca il 20 maggio 1998. 
Si è diplomata al liceo classico della sua città 
e ha frequentato un corso di scrittura creativa all’Università di Cambridge.
 Attualmente vive a Londra, 
dove ha iniziato a studiare storia presso il King’s College London. 
Scrivere è sempre stata la sua più grande passione,
 il suo piccolo mondo pieno di magia, 
la sua occasione per descrivere la realtà e giocare con la fantasia.
 Questo è il suo secondo romanzo



13 commenti:

  1. Amo follemente la psicologia, e sono sempre in cerca di libri che trattano questo genere, credo che lo comprerò molto presto!

    RispondiElimina
  2. Non lo avevo mai sentito eppure mi ispira da morire, penso che sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  3. non è la prima volta che trovo recensioni di questo libro! studiando psicologia devo dire che mi ispira parecchio, in piu vedendo i pareri positivi penso che prima o poi lo proverò

    RispondiElimina
  4. Ho già letto parecchie recensioni su questo libro e devo ammettere che mi ispira particolarmente

    RispondiElimina
  5. Ho anche io una certa affinità per i libri psicologici, però dipende da come viene trattato. Questo qui potrebbe piacermi

    RispondiElimina
  6. Prima volta che sento parlare di questo romanzo e devo dire che sembra molto interessante! Sicuramente lo prenderò in considerazione per il futuro!

    RispondiElimina
  7. mi interessano tutte le tematiche delicate che vengono descritte!

    RispondiElimina
  8. Mi interessano le letture di questo genere, prossimo acquisto sarà questo libro!! Sono super incuriosita.

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero molto interessante ma non so se riuscirei ad apprezzarlo

    RispondiElimina
  10. La trama è interessante, forse non originalissima ma intrigante. Non so se mi può piacere come lettura però lo tengo in considerazione!

    RispondiElimina
  11. mi ispira tantissimo, gli ospedali psichiatrici sono sfondi di cui mi piace sempre leggere

    RispondiElimina
  12. Non è un genere che leggo di solito ma devo dire che mi interessa molto, me lo segno!

    RispondiElimina
  13. Non mi dice molto, sembra carino ma non penso che lo leggerei sinceramente..

    RispondiElimina