lunedì 15 aprile 2019

Recensioni di "Urlami" di Laura Fortugno edito BookaBook


TITOLO: Urlami
AUTRICE: Laura Fortugno
EDITORE: bookabook
GENERE: Narrativa
PAGINE: 269
PREZZO: €15,00 CARTACEO // €5,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 3,5/5🌟

TRAMA
Lei, lui, gli altri e le loro vite che si intrecciano, inconsapevoli di essere così fortemente connesse.
In un nevoso week-end prenatalizio, amore, passione, menzogne e tradimenti trasformano le esistenze di un gruppo di persone accomunate tra loro dal peso di un passato difficile e da un desiderio incontenibile: sentirsi desiderati e amati. Hanno solo una manciata di giorni per imparare a fare i conti con il dolore delle verità svelate e per riscoprire l’amore… soprattutto quello verso se stessi.


Parto dal presupposto che il libri mi ispirava tantissimo,
ma purtroppo non si è rivelato all’altezza delle mie aspettative.

L’ho trovato abbastanza confusionale 
a livello narrativo. 
L’autrice poteva trattare meglio certi 
argomenti che sarebbero stati 
molto importanti per lo sviluppo della narrazione.

Come ho già detto il libro è abbastanza confusionario,
si passa da una storia all’altra in un batter d’occhio 
e ciò causa confusione.
Anche se ammetto che ho trovato molto interessante il fatto che,
le storie si intrecciano via via che accadono gli eventi.

Se magari l’autrice avesse trattato
meglio la vita dei protagonisti 
il libro mi sarebbe piaciuto 
e mi avrebbe trasmesso molto di più.


VITA AUTRICE
Laura Fortugno è nata a Lodi ed è fundraiser presso l'Istituto dei Ciechi di Milano.
Nel 2014 ha vinto il premio letterario "Racconti nella Rete" con Guardami 
pubblicato nell'antologia di racconti edita da Nottetempo nello stesso anno.
Urlami è il suo romanzo d'esordio.

14 commenti:

  1. Purtroppo questa è una cosa che accade in molti libri, ci si aspetta molto ma poi le aspettative non sono all'altezza.
    Peccato!

    RispondiElimina
  2. Che peccato che il romanzo non ti abbia convinta... Sarà una Delle mie prossime letture e mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non mi ispirava molto nemmeno prima, ma dopo aver sentito la tua recensione ho capito che non fa proprio per me!

    RispondiElimina
  4. allora la trama mi ha ispirata abbastanza, ma dopo la tua recensione, da lettrice un pò delusa, non penso lo leggerò

    RispondiElimina
  5. In genere adoro i libri di questa casa editrice e vorrei leggerlo per farmi una mia opinione personale

    RispondiElimina
  6. Questo libro lo voglio leggere da quando l'ho visto sul sito della CE, nonostante la tua opinione non proprio positiva credo che lo leggerò lo stesso. Sono troppo curiosa

    RispondiElimina
  7. La trama mi aveva colpito particolarmente, ma leggere la tua recensione mi ha fatto pensare un po'.

    RispondiElimina
  8. Non mi aveva attirato quasi per niente e la tua recensione mi ha fatto perdere anche quel piccolo briciolo di curiosità...

    RispondiElimina
  9. Non mi aveva attirato quasi per niente e la tua recensione mi ha fatto perdere anche quel piccolo briciolo di curiosità...

    RispondiElimina
  10. Non mi attira molto ma la trama è carina e ha buone potenzialità. Non è il mio genere ma sicuramente può piacere.

    RispondiElimina
  11. lo devo leggere al più presto, ormai sarà la mia prossima lettura

    RispondiElimina
  12. Non mi ispira molto, odio i salti veloci e senza "preavviso" fra i vari protagonisti, mi confondono tantissimo e non mi fanno coinvolgere nella lettura

    RispondiElimina
  13. non so, da come ne parli non sono del tutto convinta, non penso che lo leggerò

    RispondiElimina