lunedì 24 giugno 2019

Recensione de "Cooper. L’insospettabile eroe del lago" di Virginia Defendi a cura di Secret_ed_00


TITOLO: Cooper. L'insospettabile eroe del lago.
AUTRICE: Virginia Defendi
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Narrativa
PAGINE: 133
PREZZO: Gratis
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui



«Lo sai, al galoppo e con le orecchie che ti vanno su e giù assomigli proprio ad un… cocker.» Che dolore! Dopo questa sua uscita non riuscii a rivolgere lo sguardo a Tom per tre giorni. Non che ci persi molto. Il vero dramma fu che non ebbi la forza di guardare me stesso e per molto più di settantadue ore. Quando mi imbattevo in uno specchio o nelle limpide acque del lago sviavo lo sguardo per il timore di vedere un Cooper cocker… un’immagine orripilante, ci si fidi della mia parola! E tutto questo solo perché ero andato leggermente in confusione. Insomma, ogni mattina alla comparsa di una delle amiche di Tom, ricordavo a me stesso: è una fanciulla, Cooper! Sì, ma che fatica!



«Tesoro, porrò io rimedio alla grave onta che questo mostro ti ha appena fatto subire…»
Ecco, sento i vari pezzi del mio vecchio cuore unirsi nuovamente a ricomporlo.
Povero Tom, adesso sì che sei nei guai!

In tempi non sospetti... di Cooper...


Vorrei iniziare a parlare di questo libro in un modo un po’ differente dal solito. Voglio infatti dirvi quello che ho provato sia mentre lo leggevo, sia adesso che l’ho appena terminato: pace, serenità e dolcezza infinita.
Queste sensazioni sono scolpite nel cuore grazie alla semplicità e freschezza della scrittura dell’autrice, lasciando che il narratore sia proprio Cooper. Coop, per gli amici. È stata una scelta vincente far raccontare la storia proprio a lui, anche se non posso dirvi chi è, vi toglierei la sorpresa: posso solo dirvi che è un animale.
Cooper vive insieme al suo coinquilino, Tomas in una casa su un isolotto del lago.
Il romanzo inizia con il loro trasloco in questo cottage, dove passava le estati Tom da piccolo. Il loro equilibrio inizierà a vacillare con l’arrivo, nella casa di fronte, di Penelope, sua vecchia conoscenza con cui non va molto d’accordo. Ma sarà veramente cosi? Vecchi segreti innocenti e nuove conoscenze, scombussoleranno la vita dei due.
La storia di un amore, di amicizia, di conoscenze, il tutto condito da un pizzico di fantasia.
I dialoghi sono divertenti e coinvolgenti e le descrizioni sono talmente accurate da farti sentire proprio su quel lago.
I personaggi che si alternano ai protagonisti, sono tanti e tutti sopra le righe: vi affezionerete a tutti.
Un libro che consiglio a tutti coloro che vogliono evadere dal grigiore della città e dalla monotonia quotidiana.

VOTO:4,5/5⭐ 

13 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro, e devo dire che sono colpita della leggerezza di cui tu parli. Quindi mi sa che può essere una papabile lettura estiva.

    RispondiElimina
  2. devo dire che leggendo la tua recensione, mi hai fatto provare le emozioni che dici di aver provato leggendo il libro.. pace, dolcezza e leggerezza!

    RispondiElimina
  3. Mi ha colpito, sopratutto il modo in cui ne parli! Lo metto in WL, deve essere proprio carino (in particolar modo se il protagonista è un animale :D)

    RispondiElimina
  4. Non mi ispirava tantissimo ma dalla tua recensione, invece, mi intriga un sacco😍

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non mi ha colpito molto a primo impatto e non credo che lo leggerò

    RispondiElimina
  6. Non è sicuramente un libro per il mio target, lo trovo molto più un romanzo di formazione per un piccolo pubblico. Almeno questa è l'impressione che ho avuto

    RispondiElimina
  7. Sembra molto leggero e carino, credo sia una lettura adatta a questo periodo.

    RispondiElimina
  8. Grazie! Sono veramente colpita e profondamente orgogliosa di "Cooper.L'insospettabile eroe del lago". Pur essendo solo in formato e-book mi sta regalando grandi soddisfazioni. Spero doni allegria e leggerezza...

    RispondiElimina
  9. Mi ha colpito molto! Me lo segno, così non lo dimentico

    RispondiElimina
  10. La tua recensione mi ha conquistata nonostante non sia il mio genere, quasi quasi ci faccio un pensierino ahah

    RispondiElimina
  11. Leggendo la trama non mi aveva intrigato molto ma con la tua recensione mi sonp ricreduta, credo sia un libro perfetto per l'estate, me lo segno!

    RispondiElimina
  12. Potreste farmi l'immenso onore di leggere l'estratto di "Cooper. L'insospettabile eroe del lago" ebook? e farmi sapere la vostra opinione. Grazie di <3

    RispondiElimina
  13. "Cooper.L'insospettabile eroe del lago"e-book ha una
    fan page: https://www.facebook.com/Bambina-e-la-fatina-computerina-presentano-Cooper-e-book-107396902676615/?__tn__=kC-R&eid=ARDSoKAyljjXjdf4plvypzdto5xBwCqwgGUKiHrh2FRkPZJScud8LTqi9igzAL-bqU9APxF-VTpOsgDW&hc_ref=ARSqJ7Gz6sTl6yhyueKTH4iXOLzIQSSOc3vYw9cOVsS52zcR4vgX26QE9_AVBypRXjo&__xts__[0]=68.ARB8lVwotA0547LGdVNuJQ_cCotM2T5UlMsdwPBN37lR8FiqjeTMj924yYBo4sSmtIRU_X9vBUb-y_71lT7WxXXZjIzkHTScIz2sBygvtGXD4RBAHZRt-5WztLqwZISbK6nzrTHIxXiKUo074t6WZGC5oSMPEXB65Ffm3lz2A4GLmipF9u4QyFUzBuE8QBbqr68JWS_ZPqcvjAusZdKewMwhlqOXG6b9VXCh5Lvn7FlV4Rn2JK4RlRkrUCIlGTby6rp3xunCkDCVdOd_xy-6yRCOK2Zhma1memKCWwWYT8nFWzgX6rg7vNuCqb91xGHgxT3q

    RispondiElimina