lunedì 24 giugno 2019

Recensione de" Il potere della Scienza" di Arianna Rosa a cura di Secret_ed_00


TITOLO: Il potere della Scienza (La trilogia del Potere Vol.2)
AUTRICE: Arianna Rosa
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Fantascientifico
PAGINE:  165
PREZZO: €1,00 EBOOK
LINK D'ACQUISTO AMAZON:  Qui


TRAMA
Dopo una vita passata a nascondersi, Audrey è finalmente libera di essere se stessa. I suoi poteri non sono più un tabù, anzi, i Katari li vedono come la soluzione ai problemi di una civiltà eccessivamente succube dell’evoluzione sfrenata della tecnologia. Non solo, scopre che ci sono altri come lei, ragazzi con poteri diversi dal suo, ma complementari, legati sempre alle persone, ai contatti umani, alle sfere emotive e alla Natura. Una Natura sempre più abusata, sempre più dilaniata, sempre più assoggettata da Frati e dai potenti del pianeta, che sfruttano le loro risorse scientifiche malate per scatenare disastri naturali e spingere Audrey e i Katari ad uscire allo scoperto.
Nascosti in un castello nel cuore delle Alpi, Audrey e i Katari dovranno riuscire a mantenere il segreto sulle loro capacità, a non farsi scoprire, ad evitare che lei e gli altri dotati finiscano nelle mani sbagliate, e allo stesso tempo dovranno trovare una soluzione che permetta loro di fermare lo scempio che si sta perpetrando ai danni della Terra, prima che sia troppo tardi. Prima che essa si risvegli.

Ho letto tutto d’un fiato anche il secondo volume intitolato “Il potere della scienza” di Arianna Rosa, scoperta grazie a Tante piccole recensioni. Il secondo romanzo ci mostra nuovi personaggi che prendono posto, insieme ai protagonisti principali, nel nostro cuore, come se ci fossero sempre stati. La maestria di Arianna di descrivere più storie e più caratteri di persone differenti contemporaneamente, è davvero esemplare. I dialoghi sono sempre eccezionali, mai dettati al caso. Come per il primo romanzo, sembra di guardare un film, e grazie alle descrizioni impeccabili, si riescono a vedere tutti i cambi di scena e inquadratura. Arianna è la regista di questo film.

Tra i nuovi personaggi, spiccano le quattro persone che hanno a loro volta dei poteri. Se la protagonista Audrey riesce a riprodurre realmente, ma per poche ore, quello che lei scrive, gli altri non hanno nulla da invidiare. Abbiamo Michael che soltanto toccando le parole scritte sui libri, riesce a provare le sensazioni di chi ha scritto quelle frasi. Elia che guardando e impartendo ordini a voce alta, riesce a controllare la mente di chi ha davanti. Kan, che, solo toccando l’interlocutore, riesce a collegarsi e a sentire i pensieri più profondi della sua mente. Infine Mavì che è collegata direttamente alla natura e semplicemente toccando un frutto o un albero, riesce a sentire le sue sensazioni ma non solo: Riesce a sentire la Natura quando sta per cambiare, prevedendo un temporale, un maremoto o qualsiasi altra forma climatica. Insieme cercheranno un modo di fermare coloro che vogliono controllare il clima. Ma faranno in tempo? Anche il secondo volume è una lotta contro il tempo, un thriller mozzafiato. Riesci a percepire le sensazioni dei personaggi e a soffrire e gioire con loro.
Scrittura fluida e accattivante. Non si riesce davvero a smettere di leggere.

VOTO: 5/5⭐

9 commenti:

  1. Trovo la trama accattivante, vado a ricercare il primo volume perchè mi intriga particolarmente.

    RispondiElimina
  2. mi ispira veramente molto! ad una prima occhiata alla copertina ho pensato "ma è hogwarts?" hahaha

    RispondiElimina
  3. altro titolo che non conoscevo ma che non vedo l'ora di leggere, penso che recupereró tutta la serie in una readathon 😍

    RispondiElimina
  4. Mi ispira moltissimo leggendo la tua recensione

    RispondiElimina
  5. Trama bella sicuramente, però anche in questo caso trovo qualcosa che comunque non mi va a genio e non ne vedo l'originalità.

    RispondiElimina
  6. Mi piace che nel secondo volume si parli maggiormente di coloro che vogliono sfruttare la natura, (molto attuale, vista la situazione in cui ci troviamo e che spero si possa risolvere al più presto) spero sia stato trattato bene ed infine m'ispirano molto anche gli altri ragazzi con i poteri. Recupererò sicuramente i volumi.

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero un bel libro ma il genere è molto lontano dai miei gusti, dubito fortemente di riuscirlo ad apprezzare come merita

    RispondiElimina
  8. Sembra molto carino! magari mi informo sul primo volume :)

    RispondiElimina
  9. Già la recensione del peimo libro mi aveva intrigato moltissimo, questa ancora di piu! Li avevo gia messi in Wl e spero di poterli prendere presto!

    RispondiElimina