sabato 8 giugno 2019

Recensione de "La ricetta della felicità" di Elisa Crescenzi edito Albatros il Filo


TITOLO:  La ricetta della felicità ( The Happiness Series)
AUTRICE: Elisa Crescenzi
EDITORE: Albatros Il Filo
GENERE: Young Adult
PAGINE: 371
PREZZO: €16,50 CARTACEO // €9,49 EBOOK
DATA USCITA DEL LIBRO: 17 Aprile 2018
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON:  Qui


TRAMA
Olivia Bosco ha solo diciannove anni e una vita davanti. Appassionata di cucina riesce a sfornare dei dolci gustosissimi, sta cercando lavoro presso un locale della città. Jhonatan Miller, a soli trent'anni, è invece chef e proprietario di un ristorante che ha già fatto molto parlare di sé. Il primo incontro tra i due non è dei migliori. Il carattere di Olivia si scontra con l'altrettanto forte personalità di Jhonatan, che sembra uscito malconcio da un rapporto fallimentare. Eppure lui vede nella giovane qualcosa di speciale e decide così di assumerla nel suo ristorante. Olivia è ancora nel pieno dell'adolescenza, alterna momenti elettrizzanti ad altri in cui si mostra insicura... poi con Jhon è sempre una guerra. Fino a che l'amore... "La ricetta della felicità" è il primo capitolo di una trilogia
                                                           

La Ricetta Della Felicità mi è piaciuto fin da subito, un libro davvero bello capace di mozzarti il fiato.
Penso che Elisa sia stata davvero originale nel scrivere questa storia sia per le ambientazioni che per le caratterizzazione dei personaggi. Non nego che tutti gli eventi che si sono sviluppati in cucina del ristorante del protagonista siano stati i miei preferiti.
La mente si svuota, non riesco più a pensare a niente, solo alla sua mano sul mio corpo.
I personaggi sono descritti benissimo, ho amato particolarmente, oltre ai protagonisti principali anche i due personaggi secondari, Sofia, migliore amica di Olivia e Michele fratello di quest'ultima. Essi svolgono un ruolo davvero importante nella storia tra Jhonatan e Olivia.
Mi sorride ed il modo riacquista colore.
La scrittura di Elisa fin dalle prime pagine risulta essere scorrevole e mi è piaciuta la particolarità sul soffermarsi nel dettaglio solo dove necessario e quindi nella storia non troviamo punti morti.
 Oltre ad essere molto scorrevole il libro ha un'altra caratteristica che deve essere assolutamente evidenziata, è divertente. Praticamente ridevo due pagine su tre del romanzo e questo non capita molto spesso. 
Quindi potete notare voi stessi che questo è un libro che si legge facilmente, quindi lo consiglierei soprattutto alle persone che hanno voglia di viaggiare con la mente e di divertirsi. 
Inoltre adesso che è estate questo è un ottimo libro da portare con noi a mare e da leggere sotto l'ombrellone



11 commenti:

  1. Ho letto questa trilogia e mi è piaciuta davvero moltissimo

    RispondiElimina
  2. ho visto questa serie un po' in giro su Ig, nonostante non sia il mio genere sembra molto interessante.

    RispondiElimina
  3. Ho visto un può ovuenque questa trilogia, ma ammetyto che non fa proprio per me... Anche se potrei ricredermi

    RispondiElimina
  4. non è il mio genere.. non penso che lo leggerò mai

    RispondiElimina
  5. Ne sento parlare molto bene di questa scrittrice e mi hanno sempre incuriosito i suoi libri anche se non ho ancora avuto modo di leggeri! Questo me lo segno subito, quando si tratta di una storia d'amore leggera e divertente, soprattutto ora che sia d'estate lì preferisco 😍

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per le tue parole

    RispondiElimina
  7. Ne ho già sentito parlare ma confermo che non essendo un ammiratore del genere non mi attira tantissimo. Bellissima la copertina ;)

    RispondiElimina
  8. Di questa serie ho perso il filo... questo dovrebbe essere il primo volume giusto? Comunque inizialmente mi aveva incuriosito ma a oggi se mi dovessero chiedere se mi andrebbe di leggerlo... direi di no

    RispondiElimina
  9. mhh, non penso che faccia proprio per me, dubito che lo leggeró!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non é proprio il mio genere, mi spiace.

    RispondiElimina
  11. Conosco il libro e l'ho visto ovunque ma non credo di poterlo apprezzare.

    RispondiElimina