sabato 7 settembre 2019

Recensione "Balck Deshawn. Il cerchio perfetto" di Katherine L. Frye edito Cignonero edizioni


TITOLO: Black Deshawn. Il cerchio perfetto
AUTRICE: Katherine L. Frye
GENERE: Young Adult
PAGINE: 421
PREZZO: €14,90 CARTACEO // €4,99 EBOOK// GRATIS kindle unlimited
DATA USCITA: 28 Luglio 2019
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui

TRAMA

La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto.
Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla. Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua.
Non è uno sconosciuto.
Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo.
 Blake Deshawn ha ventotto anni, il sorriso crudele e lo sguardo magnetico, il volto segnato da una tragedia mai dimenticata e il corpo ricoperto di tatuaggi.
È eccessivo, sregolato, anarchico, abituato a ottenere ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze.
E ha deciso di prendersi Adrianne - quella bionda viziata che nasconde l’attrazione che ha per lui dietro una cortina di disprezzo – nella sua stessa casa, nel luogo in cui si sente al sicuro. Doveva essere solo un colpo di testa, un gesto folle e sconsiderato da dimenticare in fretta. Ma da quel momento, la vita di entrambi cambia, acquista velocità, minaccia di deragliare per schiantarsi in un inferno da cui sarà difficile risalire.
Per Blake, Adrianne è un veleno mai assaggiato prima: potente, incantatore, irrinunciabile. E Blake possiede qualcosa che Adrianne non conosce: la possibilità di vivere fuori dal cerchio perfetto, senza regole, senza paure, senza imposizioni.
Perché Blake Deshawn non giudica. Mai.

Un romanzo spietato e ipnotico sui mille volti e sulle perversioni dell’amore. Due protagonisti imperfetti e indimenticabili, da odiare e da amare con tutto il cuore.

Concordo con questa frase, perché questo libro è da odiare e amare.
Adoro i romanzi d'amore dove la storia tra i protagonisti è macabra, cruda, dove l'amore nasce sin dal primo sguardo ed esso viene rivelato e accettato solo alla fine.
Prendi la sua forza, impara. Brava. Ti servirà, è una lezione. Ti servirà prima o poi. Voglio il tuo coraggio, Adrianne, perché so che ne gai tanto, perché non scappi mai ma resti sempre.
L'autrice ha scritto un romanzo, a parer mio bellissimo, ricco di colpi di scena, con una storia tetra, crudele, irrealistica, brutale, ma allo stesso tempo passionale, travolgente, affascinante e irresistibile.
Questi ultimi aggettivi li affiancherei anche al protagonista principale, Black Dashawan, un ragazzo pieno di tatuaggi, grezzo, trasparente, ma semplice perché non è abituato al lusso, si accontenta di poco, ma allo stesso tempo vuole e pretende di più:
Un uomo abituato al comando, abituato a vedere le donne cadere ai proprio piedi perché si sa, il ragazzo cattivo affascina tutte!!
Lei, Adrianne Morrison è il suo opposto, viziata, ricca, possessiva, ma fin da subito cercherà in tutti i modi di stare insieme a Black. Ma sarà quella giusta? Riuscirà a non avere pregiudizi e accettarlo così com'è? Riuscirà ad accettare il suo passato e le sue amicizie?
Credi di poter trasformare il lupo in un principe azzurro.
Ma la verità è che il lupo ha denti affilati.
E sa morderti.
E non cambia.
Penso che l'autrice abbia intitolato il libro "Black Dashawn. Il cerchio perfetto" proprio perché la storia è incentrata soprattutto sul personaggio maschile, infatti la maggior parte dei pov's sono di Black, una cosa che ho apprezzato moltissimo perché amo poter immergermi nella figura maschile e poter scoprire da se stesso la sua storia.
Ma perché mi ami, porca puttana !
E' la mia dose letale.
L'autrice ha scritto un libro fighissimo, mi sono completamente immersa tra le pagine di questo romanzo, al tal punto da non potermene più staccare e questo oltre alla bellissima trama e caratterizzazione dei personaggi è stato anche grazie alla sua scrittura. 
Infatti, il linguaggio dell'autrice è scorrevole, semplice però ammetto che non è adatta a tutti perché è molto crudo, ci sono scene di sesso esplicito, ma questo a parer mio non ha reso la lettura spiacevole. 
Il libro mi ha tenuta col fiato sospeso per tutta lettura, infatti come ho già detto i colpi di scena non mancano mica, anzi ne possiamo trovare a bizzeffe, perciò il climax cresce sin dalle prime pagine fino ad arrivare alle ultime con un colpo di scena pazzesco. Spero tanto che l'autrice faccia un seguito perché vorrei approfondire la storia tra Black e Adrianne, vorrei conoscerli meglio e sapere se i loro caratteri sono maturati o sono rimasti gli stessi.
Non sono bravo a capire le donne ma lei è un caso a parte. Lei è un libro che sto scrivendo io stesso.
Due protagonisti apparentemente opposti, ma legati fra loro da un passato turbolento e violento. 
Un libro passionale, istintivo, emotivo e profondo.

VOTO:5/5⭐

2 commenti:

  1. Sinceramente la trama non mi ha convinto del tutto però grazie alla tua recensione ho un po' cambiato idea e credo che gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
  2. Questa casa editrice l'ho scoperta da poco grazie a te ma per un altro libro. La copertina di questo è bellissima, potrei dargli una possibilità

    RispondiElimina