mercoledì 4 settembre 2019

Recensione de "La prima stella a destra" di Luce cura di mondo_libroso_di_lorenza




Titolo: La prima Stella a destra
Autore: Luce
Editore: You can print
Genere: Romance
Data: 9 Luglio 2019
Lunghezza: 156 Pagine
Data uscita: 8 Luglio 2019
link d'acquisto di amazon: Qui

 Trama:

Quante volte, da bambini, avete provato a volare sull'altalena? Quante altre avete chiesto aiuto per volare un po' più in alto, per raggiungere le stelle dei vostri sogni? Proprio loro che da grandi sono completamente differenti. Perché quando perdi un pezzo di vita, non sai più distinguere il sogno dalla realtà, le proprie speranze dalla sola verità. Per Michelle, la vita era una piccola sfera di cristallo che col tempo è venuta mancare, cadendo e perdendo i suoi cocci qua e là. Quei cocci fatti di persone e di fiducia. E si sa: la fiducia, un po' come le persone, una volta andata non torna più. Poi è arrivato lui, Fabrizio, l'amore che l'ha salvata. Ed è stato quando ha sorriso senza accorgersene che ha compreso che era finita: era uscita dal tunnel dell'oscurità, lungo una vita.



Voglio iniziare questa recensione con la dedica del libro, essendo che l’ho trovata bellissima, emozionate e anche un po’ “mia”.

“Alle stelle lucenti del cielo, nelle quali ritroviamo spesso alcuni volti.
Ai sogni più lontani, affinché un giorno possano illuminare il nostro cammino.
A tutte le ragazze, che hanno dovuto affrontare qualcosa di più grande rispetto
alla propria età e trovarsi poi ad accettarle quasi per “forza di cose”. A
voi tutte, che avete pianto in gran segreto per nascondere i lividi lasciati sul cuore,
chiedo una sola cosa. Non mollate mai, sorridete sempre per quanto sia difficile
e puntate alle stelle, ovunque esse siano, perché anche voi avete diritto ad una
vostra prima stella custode che rischiari il vostro destino.”

Michelle è la protagonista di questo romanzo.
Un libro davvero emozionante, che parla di una tematica importante, ovvero le bugie dei genitori verso i figli. Perché è vero che spesso viviamo in un mondo tutto arcobaleno da piccoli, ma non è proprio così.
Ammetto che non voglio dirvi molto, perché non voglio dire troppe cose, essendo che è un libro tutto da scoprire pagina dopo pagina.

“Mio padre? Ma stiamo parlando della stessa persona?
Ma se è l’uomo più buono e più dolce del mondo! Non può
aver fatto una cosa del genere, specie alla mia mamma! Pensai.”

Mi piace il molto il fatto che la storia sia stata raccontata in prima persona, perché ti fa entrare ancora do più nel personaggio.
Che dire di questo libro? Una storia per niente scontata, ma l’ho trovata po’ troppo “dolce”, su certi discorsi avrei preferito che fosse più reale, più “cattiva”.
Questo romanzo l’ho trovato commovente per le tematiche trattate e per come queste sono state cucite addosso ai vari personaggi.
Ho amato come sia riuscita a descrivere l’emozioni della protagonista, perché non è semplice andare avanti quando il mondo di cade addosso.
Il libro è scritto molto bene, completo e nitido.
L’autrice è riuscita a coinvolgermi completamente, mi sono subito appassionata alla sua storia.
Ho adorato come è riuscita a descrivere tutte le situazioni, tutti le vari emozioni.
Essendo che ormai l’estate è finita. Vi consiglio questo libro, sotto a una coperta, con dei fazzoletti in mano e una cioccolata calda.

Voto: 4/5⭐



.


6 commenti:

  1. Ammetto che la trama non mi aveva convinto molto, però dopo aver letto la dedica mi sono ricreduta, quindi lo leggerò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tantissimo aggiunto subito in wishlist

    RispondiElimina
  3. Sembra un libro che valga la pena di essere letto, onestamente mi ha colpito lo aggiungo in WL.

    RispondiElimina
  4. Sono molto indecisa se leggerlo oppure no, magari me lo segno da leggere in una giornata imvernale, un po' come hai suggerito tu!

    RispondiElimina
  5. Da come ne hai parlato sembra molto affascinate come storia e anche un po' triste ahahah
    non amando il genere sono molto titubante, ma me lo segno in caso cambiassi idea :)

    RispondiElimina
  6. Non lo conoscevo ma sembra davvero carino magari lo terrò in considerazione per quando vorrò leggere libri di questo tipo

    RispondiElimina