EDITORE:Mondador
PAGINE: 324
DATA D'USCITA: 6 ottobre
PREZZO: CARTACEO €17,00 // EBOOK €10,99
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui
Parto con il dire che per me, non è assolutamente facile scrivere per questa tappa del blog tour, sto trovando davvero difficile parlarvi dei temi che vengono trattati da questo graphic novel, perché non sono argomenti futili.
Se nel primo volume di "Heartstopper" l'argomento principale era l'amicizia, seguito subito dopo dall'amore, questo secondo volume è incentrato sulla consapevolezza, appunto la capacità, in questo caso, di essere a conoscenza del sentimento che Nick prova verso di Charlie.
Nick in questo volume avrà un percorso da affrontare, non affatto facile, non solo con se stesso, ma con una società che ti impone determinati criteri.
Sei gay? Allora fai schifo.
Sei lesbica? Allora non sei una donna.
Questo fumetto ci mette difronte a molti problemi che gli adolescenti incontrano in questa età. Insicurezza, perplessità, sfiducia, ma soprattutto paura.
Non è bello non poter essere quello che si è veramente solamente perché si ha la paura di non poter essere apprezzato.
Perché una persona deve essere giudicata in base al suo orientamento sessuale.
Perché deve essere tutto bianco o tutto nero e non può esserci un altro colore?
L'amore non si può controllare; è un qualcosa che succede e basta e quando succede, è la cosa più bella del mondo, perché nasconderlo per paura?
Perché non poter camminare davanti a tutti mano nella mano indipendentemente dal fatto che la persona a fianco sia un maschio o una femmina?
Un percorso di coming-out difficile per Nick, ma grazie ad esso ha potuto comprendere cosa significa amicizia, fiducia e amore.
Nessun commento:
Posta un commento