martedì 6 ottobre 2020

Recensione “Heartstopper” volume 1 e 2 di Alice Oseman edito Mondadori

TITOLO: Heartstopper (Vol. 2)
AUTRICE: Alice Oseman
 EDITORE:Mondadori
PAGINE: 324
DATA D'USCITA: 6 ottobre 
PREZZO: CARTACEO €17,00 // EBOOK  €10,99
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui


Ho letto questa grapich novel in meno di un’ora e l’unica cosa che ho pensato a fine lettura è stata “Voglio subito il terzo volume”.
Non avendovi mai parlato del primo volume di questa trilogia se non su Instagram, vi parlo brevemente della trama.

Charlie e Nick sono i protagonisti principali della storia. Nick è uno dei ragazzi più popolari della scuola, solare e con tante amicizia, mentre Charlie... beh, lui è gay, quindi è costretto a starsene in disparte e a ricevere critiche da ogni compagno, ma per fortuna non è solo. Ha degli amici su cui contare e fare affidamento. Pochi, ma buoni e Charlie? Ha tantissimi amici, ma saranno veri? Solo quando i due protagonisti faranno amicizia capiranno il significato di tante cose e impareranno a scoprirsi e perché no, magari anche ad amarsi...

Questa trilogia è davvero bellissima, me ne sono completamente innamorata, tra i due volumi quello che mi è piaciuto di più è il secondo, soprattutto perché la storia tra Nick e Charlie si fa sempre più importante e particolare. Ho adorato ogni singola cosa di questo graphic novel, la storia tra i personaggi è davvero stupenda. Se avete già letto il mio penultimo post saprete già di cosa parla questo fumetto, in quanto l’autrice non racconta di una semplice storia d’amore, ma parla di tanto altro, come amicizia, fiducia, famiglia, comunità lgbtq+ e molto molto altro. 
Charlie è il mio protagonista preferito, dolce, premuroso, sensibile, ma nello stesso tempo forte, in quanto essendo gay viene ingiustamente e quotidianamente criticato da tutti. Ma ho apprezzato anche Nick, molto più affine ai miei gusti personali.
"Heartstopper 1" si concentra principalmente sulla conoscenza tra i due protagonisti, quindi impareranno a conoscersi, passeranno la maggior parte del tempo insieme e si affezioneranno l'uno all'altro. 
Invece il secondo volume si concentra principalmente sui sentimenti di Nick verso Charlie e sul suo Coming Out. Riuscirà a capire quello che vuole veramente?
Le tavole sono bellissime, sono in bianco e nero e non sono particolarmente complesse, anzi sono perfette e adatte a questo tipo di graphic novel, in quanto la semplicità risulta, fine, elegante e delicata.

Graphic novel consigliatissima!!! La amerete, amerete qualsiasi cosa.

Nessun commento:

Posta un commento