domenica 20 dicembre 2020

Recensione di "Sei in ogni mio natale" di Giordana Schiattarella novella del libro "In ogni goccia di pioggia"

TITOLO: Sei in ogni mio natale (Vol. 1.5 The strobe series)
AUTRICE: Giordana Schiattarella
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Romance
PAGINE: 121
PREZZO:€9,00 CARTACEO // €1,99 EBOOK
DATA USCITA: 20 Dicembre 2020
LINK AFFILIATO AD AMAZON:Qui
TRAMA
Se superare una perdita importante è difficile, superarne due è praticamente impossibile. Melissa lotta da mesi contro una solitudine bruciante, finché non arriva Dylan, con i suoi sorrisi sdentati e le guance paffute, a riempire le sue giornate. Il cuore di Melissa, ora, è pieno d'amore per suo figlio. Tuttavia, continua a mancarle un pezzo fondamentale che tornerà a posto soltanto quando Elijah, in sogno, le promette un regalo di Natale a cui Melissa non può assolutamente rinunciare. Ma è possibile, per un cuore rotto come il suo, mettere da parte il dolore e il ricordo così vivido di un amore bruscamente interrotto per tornare a vivere?

Finalmente è arrivato questo giorno, proprio oggi è uscito "Sei in ogni mio natale" novella del libro "In ogni goccia di pioggia" e non potevo non essere la prima a parlarvene.
Dovreste sapere già il mio amore smisurato verso il primo volume della The Strobe Series ve ne ho parlato in una recensione, se non l'avete ancora letta cliccate Qui.
Vi ricordo che è una novella e per leggerla dovete prima leggere "In ogni goccia di pioggia", ma fidatevi di me, ne vale la pena.
Ero super ansiosa di poter leggerla, il primo libro mi aveva lasciata con il fiato sospeso e avevo bisogno di sapere il continuo di questa fantastica storia, perché si, è meravigliosa. 
La protagonista principale è Melissa e non è una ragazza qualsiasi, può sembrare forte, sicura di se, prepotente e qualche volta anche arrogante, ma vi assicuro che non è la vera lei questa qua, ne ha passate tante nella sua vita, avvenimenti che nemmeno il peggior nemico deve subire.
Ha sempre perso tutto quello che aveva di più caro. Ogni volta che è caduta è riuscita sempre a trovare la forza di rialzarsi, ma si sa; se un vaso si rompe e viene incollato nuovamente, non ritornerà mai come prima. E proprio di questo che si parla in questo libricino, la rinascita della protagonista.
Se in "In ogni goccia di pioggia" Melissa era un personaggio che si, mi piaceva, ma non mi entusiasmava più di tanto, in questa novella sono riuscita a capirla e ad apprezzarla di più.

Mi viene difficile parlarvi di "sei in ogni mio natale" perché vi farei spoiler e so, che non sono graditi dalla maggior parte dei lettori, compresa io. Ma ci proverò comunque.

Come si può intuire dal titolo è una novella a tema Natalizio, ma credetemi il Natale fa solo da sfondo nella storia e non è il fulcro di essa, cosa che ho apprezzato tantissimo perché io odio i libri di Natale, mi portano angoscia e fortunatamente per questo, non è stato così.
La mole non è molto elevata e questo da una parte è un peccato dall'altra no. 
E' un peccato perché avrei voluto un intero libro su questa storia e non una novella con centotrenta pagine circa, amo leggere, ma soprattutto amo leggere i libri di Giordana, mi fanno sognare, mi fanno amare, mi fanno immergere all'interno della lettura, mi fanno provare emozioni indescrivibili.
Mentre dall'altra parte però ci voleva questa novella, perché la saga sarà formata da tanti libri e i singoli libri parleranno di personaggi diversi seppur tutti collegati tra di loro e "Sei in ogni mio Natale" è riuscita  a concludere momentaneamente la storia della protagonista, lasciandomi con il fato sospeso e a trasmettermi ancora più voglia di continuare la saga.
Le emozioni che ho provato in questa novella sono state però, ben diverse da quelle che ho provato per "In ogni goccia di pioggia", questo mi ha reso felice e appagata, l'ho trovato meno drammatico rispetto al primo e non me lo aspettavo per niente. Pensavo di piangere durante questa lettura, sia perché la trama è quel che è, sia perché le colleghe che lo hanno letto in anteprima con me hanno pianto, io purtroppo o per fortuna no, mi si riempivano gli occhi di lacrime, ma poi non scendevano mai. E l'ho apprezzato, finalmente mi sono sentita completa e non vuota, come per il primo libro. 
Mi è piaciuto, la storia è abbastanza calma in quanto questa novella è incentrata, come ho già detto, sulla rinascita della protagonista principale, non è risultata per niente banale e scontata. Ho apprezzato tantissimo che l'autrice ha voluto creare una sorta di calendario dell'avvento, che poi proprio calendario non è, ma si ci avvicina molto, un'idea originale. 
Oltre a Melissa, compaiono altri personaggi, molto pochi rispetto al primo libro, ma quelli più importanti sono:
Elijah che continua ad essere presente e rimane il protagonista maschile principale della storia, appare anche Alex con un ruolo molto importante e per niente scontato, in "In ogni goccia di pioggia" Alex non mi trasmetteva nulla, era uno di quei personaggi che non mi faceva né caldo né freddo, invece adesso sono curiosa e voglio conoscerlo e capirlo meglio.
La scrittura dell'autrice mi ha, come sempre, emozionata. Scorrevole, semplice, ma pur sempre toccante, unica pecca? In "In ogni goccia di pioggia" l'ho trovata più poetica ed nel libro erano presenti tantissime frasi, mentre in questa novella le frasi da sottolineare erano veramente poche, peccato, credo che mi sarei emozionata di più se fosse stato più ricco di queste parti. 
Non ho nient'altro da aggiungere, credo di aver detto tutto. Vorrei poter dire altro, ma rischierei da farvi continui spoiler, ma vi consiglio caldamente di leggerlo, perché è bello. 
Per tutti gli amanti del romance, se avete bisogno di una storia fresca, bella, entusiasmante, ricca di suspense, questa serie fa per voi!!

Nessun commento:

Posta un commento