venerdì 5 febbraio 2021

Blog Tour "Together as one" di Ella Moore

 Buon pomeriggio lettori, 
eccomi tornata con un post speciale 
in occasione dell'uscita del nuovo libro 
di un'autrice emergente che adoro e 
di cui ho letto tutti i suoi libri
 e non potevo non partecipare a questo blog tour. 




La tappa di oggi consiste nel parlarvi di uno dei tempi principali di questo libro, ossia la box. Spero di intrattenervi e di informarvi su questo sport che amo. Mi raccomando, tenete d'occhio il blog, perché presto uscirà la recensione di questo libro!

Cosa sappiamo del mondo della box?
Diciamo che nei libri è uno degli sport più frequenti, soprattutto perché noi lettrici siamo follemente ossessionati dai protagonisti bad boy, che fanno a botte, dite la verità susu.
Non vi stancherò parlandovi dell'origine, delle regole del gioco e di queste cose noiose, ma cercherò di intrattenervi e incuriosirvi, senza appesantire il tema.

Ci avete fatto caso che tutte le persone che praticano la boxe sono muscolosi, hanno il petto ampio e sono tutti dei gran fichi? Beh questo è perché nella boxe è importante l'allenamento soprattutto della parte superiore del corpo, quindi parliamo di addome, braccia, spalle. 

Inoltre questo sport non è fatto solo per tonificare, ma anche scaricare lo stress. 

Che ne dite, mi sa che inizio a praticarlo anche io visto che sono sempre stressata ahaha magari riuscirò a calmarmi.

Ovviamente, come le altre attività fisiche anche la boxe richiede degli strumenti necessari per essere praticata, soprattutto per proteggere il pugile. 

C'è uno di questi accessori che fa letteralmente impazzire le lettrici cioè  il bendaggio delle mani. Devo anche spiegarvi il perché? AHAHAH 
So al 100% che avete letto almeno un libro dove il protagonista maschile avvolgeva queste bende attorno le nocche e il polso e chi dice che questo movimento non è sexy, mente.!!



Poi ovviamente i pugili indossano anche altri accessori come:
-il caschetto;
-guantoni di boxe;
-protezione pelvica;
-paradenti 

Insomma, questo è uno sport bellissimo e che è molto presente nei libri, soprattutto nei romance. 
Proprio per questo ho deciso di consigliarvi alcuni titoli dove è presente la boxe, soprattutto a livello agonistico.
Ovviamente un titolo sottointeso è proprio "Together As One" di Ella Moore dove appunto la boxe è uno dei temi principali e addirittura la protagonista principale pratica la “ring girl” e ADORO, non si trova facilmente questa caratteristica nei libri. Quindi assolutamente dovete recuperare questo titolo.
Anche in "kiss me like you love me" di Kira Shell il protagonista fa spesso a botte con la gente e per rilassarsi tira pugni al sacco. Un dark romance che ho amato, assolutamente consigliato.
Non so se conoscete la saga de "il mio demone custode" di Giulia Nasole, ma il protagonista principale, Caleb è qualcosa di illegale. Pratica boxe e partecipa ai combattimenti. 
Insomma, potrei stare qui e consigliarvi altri libri che trattano questo sport, ma non finirei più. 







Nessun commento:

Posta un commento