martedì 21 agosto 2018

Recensione "La mia rinascita sei tu"


TITOLO:   La mia rinascita sei tu (The Passion Series)

AUTRICE: Luisa Cafeo
EDITORE: Gruppo Albatros
GENERE: Narrativa
PAGINE: 275
VOTO:   ☆☆☆☆☆/5☆. 

                                                                    
TRAMA:
Amaya Clark dopo la morte della persona a lei più cara, sprofonda in un baratro da cui sarà difficile uscire: LA DROGA.
Ha spento tutti i sentimenti fino all'arrivo di Cristopher... chi è questo misterioso ragazzo dagli occhi neri come la pece, ma soprattutto come potrà salvare l'anima ormai perduta di Amaya?
Tra i due nasce subito un feeling che li unirà da un sottile filo di seta...
Solo Cristopher riuscirà a far riaccendere gli occhi della speranza ad Amaya, ma lei sarà disposta a lottare per questo amore malato dopo aver scoperto tutti i segreti che Cristopher porta con se ?

La mia rinascita sei tu è il primo volume della Passion Series, ho avutolo il piacere di leggerlo e devo ammettere che mi ha intrigato e preso dal primo istante in cui ho incominciato a leggerlo.
Questo libro parla molto di temi molto comuni al giorno d'oggi come la droga, la mafia, la prostituzione. 
L'autrice ha voluto si mettere al centro la forze dell'amore, ma ha fatto capire che l'amore ha tante ramificazioni... non c'è solo l'amore tra fidanzati, ma anche amore fraterno, amore paterno,amore materno insomma amore per ogni singola cosa o persona che ci è stata vicina nei momenti più bui della nostra vita, adesso mi viene in mente Marcus che dall'essere il ragazzo che vende la droga ad Amaya si dimostrerà il suo migliore amico che abbandonerà tutto quello di più caro per andare a salvare ed aiutare l'amica. 
Bel libro, veramente bello, trama, linguaggio, copertina...insomma Luisa Cafeo ha fatto un ottimo lavoro ed io non vedo l'ora di leggere i seguiti, perchè credetemi una volta aver letto il primo libro non vi stancherete mai e ne vorrete sempre di più.




VITA AUTRICE:
Luisa Cafeo è nata a Messina nel 1995. Moglie e madre di una bambina di tre anni. Appassionata di letteratura, questa passione l'ha spinta a scrivere un romanzo. Ha conosciuto per caso la piattaforma di Wattpad dove ha deciso di mettersi in gioco pubblicando la sua opera.









                                                   

4 commenti:

  1. Bellissima recensione, non ho mai letto un libro che tratta tematiche così delicate e questo sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante e spero che il tema sia trattato adeguatamente, segno in wishlist!

    RispondiElimina
  3. questo libro mi affascina molto , sarà al più presto la mia prossima lettura.

    RispondiElimina