giovedì 20 settembre 2018

Recensione "Come il sole di mezzanotte"


TITOLO: Come il sole di mezzanotte
AUTRICE: Liliana Onori
EDITORE:  LibrosìEdizioni
GENERE: Romanzo rosa storico
PAGINE: 160
VOTO: 4,5/5⭐

                                                                   TRAMA:

Nell’Irlanda di fine ottocento la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il college. Non conosce l’amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. Sogna un uomo da amare, al di là delle convenzioni sociali e, quando incontra Julian, il bel marinaio, è amore assoluto in grado di illuminare ogni cosa, come il sole di mezzanotte. Anna e Julian sono certi che il loro sentimento potrà superare qualsiasi pregiudizio, ma il destino è in agguato e Anna si troverà di fronte ad una scelta: rimanere ancorata a un passato che non può più tornare oppure faticosamente, coraggiosamente, lottare per il proprio futuro.



Come il sole di mezzanotte è un libro bellissimo, grazie a questo libro sono riuscita ad appassionarmi tanto ai romanzi storici.
Il libro è formato da centosessanta pagine, pieno di colpi di scena e descritto nei minimi particolari.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione del luogo, ma la parte più bella di questo libro è la storia d'amore tra Anna e Julian... un amore costretto a non durare per sempre. 
L'autrice ha voluto descrivere bene le tradizioni, i comportamenti, del periodo ottocentesco.
Di questo libro c'è fortunatamente pure un seguito, perchè non mi è piaciuta particolarmente la fine, ma ho dato 4,5 stelle su cinque perchè se li merita con tutto il cuore sia il libro in se per se che l'autrice, perchè è stata lei a mettere su carta questa bellissima storia.
Anna e Julian , lei dama, lui solo un banale marinaio...tra loro nasce subito feeling, amore a prima vista, come un uccello che spicca il volo, ma costretto a riatterrare perchè gli sono state tagliate le ali...tra dolore, sofferenza e paura riusciranno ad affrontare tutti i problemi?
Riusciranno ad affrontarli insieme? (Se volete delle risposte siete costretti a leggere la storia.)



VITA AUTRICE: Il suo amore per i libri e la scrittura ha radici lontane. Sin da bambina infatti, scriveva brevi racconti fantasy per i suoi compagni di scuola. Liliana ha sempre fatto della scrittura la sua attività principale, cimentandosi in generi diversi, fino ad arrivare nel2008 alla pubblicazione del romanzo " Ritornare a casa" per Aletti Editore. Nel 2015 inizia la sua collaborazione con la casa editrice LibrosìEdizioni per cui, lo stesso anno pubblica " Come il sole di mezzanotte"







4 commenti: