lunedì 24 settembre 2018

Recensione "Non lasciarmi andare".


TITOLO:  Non lasciarmi andare ( The secret Trilogy)
AUTRICE: Jessica Sorensen
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Narrativa
PAGINE: 273
VOTO:  3,5/5⭐


TRAMA:


 Ella è tornata
Micha non può perderla un’altra volta…

Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle.
E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua.
Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…


Non lasciarmi andare è il primo libro di una serie.
Il libro in se per se è carino,la storia è molto particolare, ricca di significato e non per niente banale, è molto scorrevole e semplice la scrittura dell'autrice, ma ho trovato un po di difficoltà a leggere le prime pagine, fortunatamente poi si è un po movimentata. E' un libro che secondo me va letto in tranquillità magari sotto un ombrellone, al mare, in piscina o semplicemente all'aperto.
La descrizione è molto abbondante in certi casi, però riesce a farti capire molto lo stato d'animo dei personaggi.
Come ho già detto non mi è piaciuto molto l'inizio, forse avrei preferito più fatti e meno pensieri. 
Ho amato particolarmente Micha, migliore amico di Ella che non si arrende e che lotta per ritrovare la vera anima della sua amica, ormai perduta quel giorno al ponte. Sicuramene la storia che si porta Ella nelle spalle non va sottovalutata, ma avrei preferito reagisse in un altro modo, magari affrontando i problemi e non fuggire perchè le difficoltà ti seguiranno sempre, ma con  ciò spero che il secondo migliori e che possa svilupparsi in modo diverso da come si è sviluppato questo.



VITA AUTRICE:
 Jessica Sorensen vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. Non lasciarmi andare è il primo libro autopubblicato dall'autrice. Oggi la Newton Compton Editori ha pubblicato tutta la serie. 





9 commenti:

  1. Non conosco l'autrice e nemmeno questo titolo però sembra carina come trilogia:)

    RispondiElimina
  2. Non semrba male non conoscevo questa autrice.

    RispondiElimina
  3. Non credo di essere in grado di leggere libri simili, non so perchè ma mi sembra la classica storia che mi stancherebbe dopo le prime pagine.

    RispondiElimina
  4. Dello stesso parere anche io, non credo che mi verrebbe voglia di leggerlo sembra una storia già sentita e ri-sentita

    RispondiElimina
  5. mi sembra anche a me una storia già letta

    RispondiElimina
  6. Ho visto questo su vari social ma non mi sono mai soffermata più di tanto. Ma dalla trama sembra davvero carino.

    RispondiElimina