martedì 23 ottobre 2018

Recensione " La scelta " di Morgane Mentil

TITOLO: La Scelta
AUTRICE: Morgane Mentil
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Distopico/ Fantasy
PREZZO:  10,66€ CARTACEO// 3.45€EBOOK
LINK D'ACQUISTO:  https://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss
VOTO: 5/5⭐ 

                                                                        TITOLO:
Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di questi resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo rivive grazie all'intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Investire l'intero Pianeta - dal Brasile alla Cina, da Stati Uniti all'Italia - e quel che sembra un attacco ben congegnato da una cellula terroristica presuppone contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la storia ha generato ai responsabili, chiedendo chi mai l'uomo salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruendo il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce, senza per questo abbandonare a se stessa l'intera Umanità. Una storia d'amore per scandagliare e interrogare l'animo umano.


ESTRATTO:

 <<...la luce. Lui voleva la luce. Tu eri la sua luce. Il bene e il male.Il giorno e la notte. Voi due, insime, eravate completi. E così lui è cambiato. E' diventato più luminoso. E tu hai accettato la sua oscurità. Un equilibrio perfetto...>>

Questo libro mi è davvero piaciuto tanto infatti si è meritato 5/5 stelle.
Ho adorato la storia e ritengo davvero originale la trama.

Il libro racconta la storia tra Sarah e Mita, si incontreranno in una scena abbastanza terribile.
A causa di queste strane esplosioni Sarah sarà portata in salvo proprio dal tenebroso Mita.
Essa rimarrà così attratta dal suo salvatore che oltre a capire la causa delle esplosioni improvvise cercherà in tutti i modi di scovare il nome per riuscire a contattare l'uomo misterioso.
La loro storia andrà avanti e man mano che i fatti verranno narrati Mita le svelerà sempre più segreti, ma Sarah riuscirà ad accettare la dura e triste realtà?

 Che dire personalmente è stato il distopico/fantasy che si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative, al tal punto che alla fine del libro ho sentito un vuoto dentro di me, ma  si sa che quando ti appassioni talmente tanto ad un libro appena lo finisci poi ne senti la mancanza.
Non c'è molto da dire al riguardo, posso consigliarvi di leggerlo e farmi sapere il vostro parere anche  se sono sicurissima che lo apprezzerete quanto me.
Un particolare che ho amato e apprezzato tantissimo è anche la scrittura di Morgane perché è letteralmente fantastica, infatti l'autrice ci delizia con tantissime descrizioni che a parer mio non ti stancano, ma che ti danno un maggiore approccio alla lettura.
Con questa lettura mi sono ricreduta su questo genere e penso sia i libro in se per se, che il genere rientreranno nei miei preferiti.
Spero tanto esca un continuo del libro e magari anche un film perché il libro merita davvero tanto.
Con questo spero di aver convinto tutti voi ad acquistarlo e a leggerlo.


VITA AUTRICE:
Morgane Mentil è nata nel 1975, per metà milanese e per metà friuliana.
Autrice sin da bambina di brevi racconti di fantascienza, appassionata da adulta di storie su carta, film, fumetti, anime e serie tv con una connotazione distopica, un'impronta fantastica, misteriosa o dalle sfumature horror.
Raccontare è per Morgane Mentil lo strumento per fermare sulla pagina emozioni, pensieri e riflessioni frutto di una personale ricerca sull'essenza autentica dell'essere umano.
Insegnante di Yoga e danzatrice di Flamenco, Morgane vive in un paesino della Pianura Padana senza mai rinunciare alla musica in ogni forma, compagna amatissima e indispensabile.

10 commenti: