mercoledì 12 dicembre 2018

Recensione di "Il bacio dipinto" di Christina Courtenay

TITOLO: Il Bacio Dipinto
AUTRICE: Christina Courtenay
EDITORE: Bibibook
GENERE: Giallo-rosa
PAGINE:304
PREZZO: 16,50£ CARTACEO // 4,99£ EBOOK
LINK DI AMAZON D'ACQUISTO: https://www.amazon.it/bacio-dipinto-Christina-Courtenay
LINK D'ACQUISTPO DELLA CASA EDITRICE:https://www.bibibook.it/shop/il-bacio-dipinto/
VOTO: 4/5⭐
TRAMA:
Londra 2013. Da Sotheby’s, Kayla Sinclair, giovane segretaria di uno studio legale, si aggiudica all’asta un dipinto di Gainsborough. Sembra essere il ritratto di un contrabbandiere del 1700, dallo sguardo misterioso.
L’uomo dallo sguardo beffardo ritratto nel dipinto dove condurrà Kayla?
Devon 1781. Il contrabbandiere Jago Kerswell percorre nel buio della notte il sentiero che conduce verso Marcombe Hall con due barili di brandy. Nell’assoluta oscurità s’imbatte in una donna che, scalza e in abiti da camera, dice di essere diretta alla scogliera. Sembra essere la signora di Marcombe Hall, Lady Elizabeth, fuggita ancora una volta dalle violenze che il marito le riserva perché non riesce a dargli un erede.
Qual’è il legame fra Jago e Kayla?

ESTRATTO: «Aveva giurato che avrebbe atteso per l’eternità il suo amore perduto. Ma erano passati anni e stava iniziando a disperare.»

Cari lettori!
Oggi vi parlo di un libro edito Bibibook.
Si tratta di "Il bacio dipinto".

La trama del libro è davvero accattivante e sinceramente sono partita con alte aspettative... però nell'evolversi della trama le mie aspettative si sono abbassate di parecchio, non che il libro mi abbia fatto schifo ASSOLUTAMENTE, ho pure dato quattro stelle su cinque, però mancava qualcosa.

Trovo che il libro abbia del potenziale.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione dei fatti narrati e anche l'analessi dello sviluppo della storia.
Anche la caratterizzazione dei personaggi mi è davvero piaciuta molto.

Purtoppo la storia è stata definita giallo-rosa, quando io personalmente di giallo non ho visto assolutamente nulla se non per le ultime pagine.

Comunque un libro consigliatissimo!

VITA AUTRICE:  Christina Courtenay vive nell' Herefordshire. Presidente della Romantic Novelist'Association, ha vinto il Big Red Read Best Historical Fiction Award e il Best Historical Romatic Nove Haward. Questo è il suo settimo romanzo.

LINK DELLA CASA EDITRICE: https://www.bibibook.it/

8 commenti: