giovedì 7 febbraio 2019

Recensione di "Absence - l'altro volto del cielo" di Chiara panzuti


TITOLO: Absence - l'altro volto del cielo ( secondo volume di una trilogia)
AUTRICE: Chiara Panzuti
EDITORE: Fazi Editore
GENERE: Fantasy/Distopico
PAGINE:312
PREZZO: 15£ CARTACEO // 6,99£ EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Absence-Laltro-volto-del-cielo
VOTO: 4/5⭐


TRAMA
In L’altro volto del cielo, nuovo capitolo della trilogia di Absence, è trascorso appena un mese dall’inizio del gioco insidioso di cui l’uomo in nero tiene le fila, e le coordinate dell’ultimo biglietto conducono Faith e i suoi compagni a Est. L’invisibilità è diventata per Faith, Jared, Scott e Christabel una strana routine, per sopravvivere in un mondo che non ha memoria di loro, e il motivo che li spinge a continuare il viaggio intrapreso per tornare a esistere. Ma il siero NH1 comincia a indebolire il fisico dei ragazzi e la conquista dell’antidoto si fa sempre più indispensabile. Soltanto Faith sembra resistere agli effetti collaterali e sviluppa un’inaspettata prontezza fisica e mentale. Sotto l’ombra dell’Illusionista e sulle tracce dei biglietti dell’uomo in nero, i ragazzi della squadra Gamma fronteggiano più volte le squadre degli Alfa e dei Beta: il gioco, però, comincia a svelare il suo lato crudele, che non accetta provocazioni né debolezze. Dopo uno scontro violento con una squadra avversaria nella base navale di Changi Bay, a Singapore, Faith scoprirà alcuni risvolti delle regole spietate dell’Illusionista e si troverà faccia a faccia con l’altro volto della competizione e di se stessa. Secondo volume della trilogia, L’altro volto del cielo mette in scena la battaglia interiore che divide Faith tra la lealtà verso i suoi amici e la fascinazione per un futuro da combattente, dimentica di tutti e da tutti dimenticata. A cosa saremmo disposti a rinunciare se ci venisse offerta una nuova possibilità per riaffermare noi stessi? La nostra identità consiste più nel ricordo di ciò che eravamo o in ciò che ancora possiamo essere? Un libro magnetico e profondamente attuale, dove la battaglia più difficile è quella con noi stessi.

Lettori!!
Oggi ritorno con la recensione del secondo volume della saga "Absence" l'altro volto del cielo, se avete letto la recensione del primo libro, sapete già che ho amato il primo volume, anche il secondo mi è piaciuto molto, ma purtroppo non è stato ai livelli del primo.

Curioso come il paradiso di alcuni
possa diventare l'inferno di altri.

La lettura alle prime pagine l'ho trovato un po lenta, mancavano alcuni colpi di scena.
Però devo ammettere che il finale, anzi le ultime cento pagine sono state favolose. 

Come nel primo, anche il secondo contiene tantissime frasi che io, (da appassionata) ho sottolineato e segnato con dei post-it.

La fretta non ha senso quando sei in bilico,
la fretta non ha senso quando puoi cadere.

Non vedo l'ora di poter leggere il terzo libro della trilogia di Absence.
Spero proprio mi conquisti come hanno fatto i primi due.

QUESTA TRILOGIA MERITA DAVVERO TANTO!!

VITA AUTRICE:
 Nasce nel 1988 a Milano, città in cui attualmente vive. Diplomata in studi classici, ha frequentato un corso di Illustrazione e Animazione Multimediale, presso l'istituto Europeo di Design. Coltiva la passione della scrittura da quando è piccola.
L'altro volto del cielo è il secondo volume della saga Absence.

11 commenti:

  1. Questa trilogia mi ha sempre incuriosito ma non sono mai riuscito a iniziarla... credo che dovrò porre rimedio alla mia ignoranza!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito pelare di questa serie in lungo e in largo e ti diró, ero interessata. Col passare del tempo un po’ quella voglia di recuperare almeno il primo libro è un po’ scemata. Sicuramente adesso la voglia è tornata!

    RispondiElimina
  3. ho visto piu volte questi libri in giro ma non sapevo la trama, ora che l'ho letta devo dire che sembrano carucci! inseriti in WL grazie a te

    RispondiElimina
  4. Entrambi i volumi sono nella mia libreria e saranno la mia prossima lettura, non vedo l'ora

    RispondiElimina
  5. Questa trilogia mi ha sempre incuriosito, non ho mai avuto l'occasione di iniziarla. Ma sono molto incuriosita!!

    RispondiElimina
  6. Presto leggerò il primo libro di questa trilogia❤

    RispondiElimina
  7. Sono curiosissima di recuperare questa trilogia, ma solo dio sa quando ci riusciró!

    RispondiElimina
  8. è dall'anno scorso che questa serie mi incuriosisce e penso che dopo la tua recensione gli darò una possibilità.
    anche se ammetto che si, sui social l'ho vista spesso, ma in libreria mai..spero di trovarli ahahah

    RispondiElimina
  9. Le seconde letture non sono mai all'altezza delle prime, me ne sono resa conto con tantissimi libri che hanno un sequel! Però il primo mi ispirava parecchio!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non ho letto il primo libro, in realtà ancora non lo possiedo. Ho letto solamente recensioni positive a riguardo e spero un giorno di poterli recuperare entrambi

    RispondiElimina
  11. Questa trilogia mi ispira tantissimo da quando sono è uscito il primo libro, spero davvero di poterli leggere presto 😍

    RispondiElimina