giovedì 28 marzo 2019

Recensione di "Eterno contrasto, perfetto incastro" di Serafina Lomaisto


TITOLO: Eterno contrasto, perfetto incastro
EDITORE: Autopublicato
GENERE: Young Adult
PAGINE: 206
PREZZO: €9,90 CARTACEO // €1,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 4/5⭐ 

TRAMA
Gaia è una diciottenne, prossima alla maturità, che conoscerà l'amore per caso e si ritroverà incastrata in questo sentimento dalle mille sfaccettature. Conoscerà il sapore dell'esser donna tra forza e fragilità, tra conoscenze e perdite, tra sconfitte e cambiamenti. Farà scelte dettate dalla paura di soffrire o far soffrire. Così, spesso, preferirà lasciar scorrere il tempo senza realmente viverlo, ma la vita non è una sprovveduta: offre nuove possibilità a chi sa coglierle.
In questo viaggio Gaia non sarà sola, anzi. Ci sarà chi cambierà con lei e si ritroverà ad essere causa e soluzione di queste scelte. 


Ciao lettori!!
Eccomi tornata con una nuova recensione!!
Oggi vi parlo di "Eterno contrasto, perfetto incastro"
il nuovo libro di Serafina Lomaisto.

Il libro mi è piaciuto così tanto da meritarsi
quattro stelline su cinque.

Il libro è davvero molto toccante, perché  affronta
dei temi davvero motlo particolari;
come la violenza sulle donne e il suicidio.

Ci sono parole che non si pronunciano ma si sentono.
Si sentono nel cuore, nell'anima e
si trasmettono con uno sguardo, una carezza, un bacio.

La protagonista della storia è Gaia, una ragazza che presto compirà diciotto anni,
ad essere sincera  all'inizio del libro ho trovato Gaia piuttosto infantile,
però mi sono ricreduta tantissimo alla fine del romanzo.
Il personaggio che ho apprezzato di più di tutti invece è stato Massimo,
un ragazzo che ha lottato contro qualcosa molto più grande di lui
e che dopo tutto quello che ha passato ne è uscito a testa alta.

Anche la scrittura di Serafina mi è piaciuta e
devo ammettere che è davvero molto scorrevole.

Ho finito il libro in meno di un giorno perché,
oltre a non avere una mole così elevata, il libro mi ha immerso subito nella lettura.

La vita non sempre va come vogliamo, delle volte è ingiusta,
si prende troppo solo per il gusto di sfidarci.

L'unica pecca che mancava al libro per renderlo semplicemente perfetto,
a parer mio, è stata la mancanza di descrizioni sulle tematiche basilari del libro.
A parte  questo il libro è davvero molto bello!!







13 commenti:

  1. Avevo visto questo libro già sulla tua pagina Instagram e mi piacerebbe recuperarlo da come ne parli

    RispondiElimina
  2. Amo troppo le descrizioni per poter chiudere un occhio sopra ad esse.. ma magari gli daró una chance in futuro..

    RispondiElimina
  3. dovrei leggere più libri sulla violenza sulle donne dato che è un tema di cui cerco di informarmi giorno per giorno!

    RispondiElimina
  4. lo vedo ovunque questo libro.. è una tematica che mi interessa moltissimo, però sono un pò carente di letture su questo argomento

    RispondiElimina
  5. La tematica mi interessa molto e credo che per questo potrei dargli una possibilità

    RispondiElimina
  6. Il tema che tratta mi sta molto a cuore, da leggere assolutamente <3

    RispondiElimina
  7. Non so, non mi dice niente questo libro. Sia dalla trama che dalla recensione. Non credo che lo leggerò

    RispondiElimina
  8. Adoro i libri con queste tematiche molto particolari, ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo libro ma sicuramente lo leggerò, non posso farmelo mancare

    RispondiElimina
  10. E' uno di quei libri che di solito evito abitualmente ma che ogni tanto trovo necessario leggere, grazie me lo segno!

    RispondiElimina
  11. Come ben sai prediligo altri generi, quindi non so se lo leggerò mai. Resta il fatto che la trama in sé sembra interessante!

    RispondiElimina
  12. Sembra davvero un libro molto interessante, me lo segno!

    RispondiElimina