martedì 5 marzo 2019

Recensione di "Un amore proibito 3" di Manuela Ricci



TITOLO: Un amore proibito 3 (3° libro della The Prohibited series)
AUTRICE: Manuela Ricci
GENERE: Romanzo Rosa
PAGINE: 364
PREZZO: €16,90 CARTONE // €9,49 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Ultimo capitolo di una trilogia appassionante, l’attesissimo epilogo della favola di Allyson e Damon, una storia d’amore fragorosa come un’imponente cascata di montagna che qui contempliamo in tutta la sua sublime e impetuosa portata. Sono di nuovo insieme, oltre il precipizio della morte che li avrebbe separati per sempre, sfiniti ma salvi, desiderosi solo di guardare al futuro. Non sanno ancora che ad attenderli sta la sfida più grande: non basta amarsi l’un l’altro ma è necessario ora convogliare tutta la potenza di quell’amore nella salvezza di una vita nuova. La responsabilità di una inattesa e speciale genitorialità investe le loro esistenze, legandole, se possibile, in un intreccio ancora più stretto. Occhi negli occhi, le mani unite in una presa salda, le anime si fondono in amplessi esplosivi, mentre i demoni che albergano in esse si risvegliano al soffio di rancori mai sopiti. I fantasmi del passato aleggiano come ombre minacciose  e ostacoli imprevisti costellano l’orizzonte cui guardano pieni di speranza. Riuscirà questo amore proibito a trovare pace in quel cielo denso di sogni?

DROGA
Ecco cosa è questo libro. Droga
"Un amore proibito 3" è il terzo libro di una saga favolosa.
Ho amato i primi due libri ed il terzo non si è dimostrato di meno.

Non ci rendiamo conto delle nostre azioni
finché le stesse non ci ritorcono dentro.

Vi ho straparlato della scrittura dell'autrice, infatti è una delle mie preferite.
Ho letto molto di lei, ma sfortunatamente non tutto, ma rimedierò.
La scrittura di Manuela si evolve sempre di più rispetto al primo, 
è scorrevole e descrittiva.

Abbandono il caos, il buio delle mie ombre e lascio che solo lei mi mostri la luce.

Il terzo libro rispetto ai primi due, a mio parere, contiene moltissimi colpi di scena.
Le vicende di Damon ed Allyson si fanno sempre più interessanti.
La storia rispetto ai primi volumi è comunque cambiata.

Un amore proibito 3 racchiude tutte le paure e i sentimenti di Damon ed Allyson.

Damon ancora una volta ha cercato di proteggermi da se stesso, 
ma ormai, ogni salto nel buio mi vede al suo fianco.



VITA AUTRICE:
Manuela Ricci, nata a Olbia nel 1984, vive a Budoni, un paese turistico sulla costa nord-orientale della Sardegna. Moglie e madre di un bambino di sette anni. Ha conosciuto per caso la piattaforma Wattpad dove hanno preso vita le sue storie, dividendo così la sua vita fra la famiglia di giorno e la scrittura di notte. Ha già pubblicato Un Amore Proibito e Un Amore Proibito 2 (Gruppo Albatros Il Filo) che costituiscono l’antefatto a questo suo terzo romanzo.

11 commenti:

  1. Non avendo letto gli altri due, ho perso qualcosa della trama, sicuramente. Purtroppo leggendo la trama di questo volume non mi sento molto ispirata, ma sicuramente la tua recensione stimola la lettura!

    RispondiElimina
  2. Fuori dalla mia comfort zone e lontano lontano dai miei gusti :(

    RispondiElimina
  3. Sento parlare sia dell'autrice sia dei suoi libri ma non leggerò nulla di suo

    RispondiElimina
  4. Dalla tua recensione si vede l'entusiasmo, ma non ho letto i primi due quindi non posso giudicare più di tanto anche perché è un genere che non fa per me

    RispondiElimina
  5. questa manuela ricci sta proprio spopolando... non è un genere che solitamente mi piace, ma se ne parlate tutti così bene forse qualcosa leggerò!

    RispondiElimina
  6. Voglio leggere questa serie da secoli ma ancora non l'ho recuperata

    RispondiElimina
  7. Devo dire che leggendo le tue recensioni mi hai incuriosito moltissimo sui libri di questa autrice di cui non ho ancora avuto il piacere di leggere le sue opere ma devo rimediare, mi hai troppo convinto!

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non mi ispira molto la trama di questo.. peccato perchè da come ne parli sembra davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  9. purtroppo non so se potrebbe interessarmi...

    RispondiElimina