lunedì 11 marzo 2019

Recensione di "Un trono per due regni" di Anna Melfi


TITOLO: Un trono per due regni
AUTRICE: Anna Melfi
EDITORE: Brenner 
GENERE: Fantasy
PAGINE: 125
PREZZO: €14,00 CARTACEO
LINK D'ACQUISTO: Qui
VOTO: 4/5🌟
TRAMA

 In un mondo in cui non esiste più l’equilibrio,
 le forze oscure spadroneggiano incontrollate. I poteri dei quattro elementi, ormai affievoliti, aiutano ben poco il popolo della luce, che fatica sopravvivere. Una speranza si accende quando, da un’insolita ed inconsapevole alleanza, si scopre il modo in cui ristabilire l’ordine delle cose. L’affascinante giovane dagli occhi blu è la misteriosa ragazza dalla chioma color rame si ritrovano così insieme, a fronteggiare oscuri segreti del passato ed inaspettate scoperte che riserverà il futuro.


Dico sempre che non importa la quantità,
ma la sostanza e questo libro ne è la prova.

"Un trono per due regni" è un libro davvero originale.
Anna Melfi ha uno stile di scrittura davvero scorrevole.
Anche se il libro è composto da 125 pagine non l'ho trovato per nulla banale ed insignificante.

I colpi di scena non mancano di sicuro.
L'elemento che caratterizza di più il libro è la trama,
davvero originale!!

Secondo me la storia poteva essere approfondita meglio 
semplicemente descrivendo di più i luoghi,
i protagonisti e le vicende, ma non per questo
il libro sia brutto o altro, anzi devo
riconoscere che il libro ha del potenziale, che può anche essere sfruttato 
nei seguiti che io, personalmente non vedo l’ora di leggere.

Posso solo dirvi, 
NON FATEVI INGANNARE DALLE APPARENZE.

VITA AUTRICE 

 Anna Melfi, studentessa in Tecnica  della  riabilitazione   Psichiatrica . Fin da piccola mandare il mondo fantastico, dal quale devi prendono forma dando vita storie su reali. Dedica alla scrittura, determinato a realizzare il tuo sogno nel cassetto .

12 commenti:

  1. Mmm non saprei non mi ispira tantissimo ma è un fantasy di una autrice con un ottimo background e a te sembra davvero piaciuto, quindi gli darò una possibilità :)

    RispondiElimina
  2. In genere i libri così corti non mi prendono mai abbastanza

    RispondiElimina
  3. La trama è così misteriosa che è difficile dire se può ispirarmi o meno, certo che è il mio genere...

    RispondiElimina
  4. Sono super curiosa, sembra un libro intrigante e misterioso. Subito in WL

    RispondiElimina
  5. Conoscevo questo libro e ne ho sentito parlate molto ma non è assolutamente il mio generr

    RispondiElimina
  6. Lo vedo in giro da tempo e vorrei molto collaborare anche io con la autrice! Piace a tutti

    RispondiElimina
  7. Mi hai davvero incuriosito sembra un libro molto carino anche se abbastanza corto, sicuramente una lettura scorrevole che mi piacerebbe fare!

    RispondiElimina
  8. Purtroppo io sono una fan delle storie super approfondite e piene di dettagli, quindi non credo che riuscirei a reggere questo libro!

    RispondiElimina
  9. Questo libro mi ha sempre incuriosito. Non so dal titolo all'inizio mi dava l'idea di essere simile a La battaglia delle tre corone, poi dopo aver letto la trama ne sono rimasta colpita.

    RispondiElimina