giovedì 25 aprile 2019

Recensione de "Il migliore amico di mio fratello II" di Luana Papa


TITOLO: Il migliore amico di mio fratello II
AUTRICE: Luana Papa
EDITORE: Questa versione è stata pubblicata con Albatros Il Filo 
in seguito la trilogia è stata autopubblicata 
GENERE: Young Adult
PAGINE: 421
PREZZO: €16,50 CARTACEO // €7,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
La vita di Sharon e Zayn è stata travolta da un imprevisto e dopo le numerose avventure condivise con sentimento e passione, si sono ritrovati faccia a faccia con una situazione molto più grande di loro. Sono passati cinque anni dall’ultima volta che li abbiamo incontrati, cinque lunghi anni da quando i due ragazzi si sono detti addio per sempre. Sharon è ritornata a Verona a casa dei genitori e, mettendo da parte il suo dolore, ha completato i suoi studi in psicologia e ha iniziato a lavorare per il dottor Young, uno dei più grandi psicologi d’America. Di Zayn, invece, non si hanno più notizie da quel famoso giorno dove lui si è trovato costretto a scegliere per entrambi. Che il destino abbia in serbo per loro nuove sorprese? Una storia d’amore intensa e dolorosa, piena di colpi di scena che travolge il lettore in una nuova realtà piena di intrighi ed emozioni e ci ritroveremo a riflettere che la vita va vissuta giorno per giorno, attimo per attimo, per poterne scoprire tutta la bellezza.

Vi ricordate che per il primo volume ho detto che l'ho amato?
Adesso non so come descrivere le emozioni che il secondo volume mi ha suscitato.
Bello, coinvolgente e appassionante.
Mi è piaciuto e anche tanto, ma non saprei scegliere tra il primo ed il secondo.
Ognuno di essi mi ha presa per diversi motivi!!

Lui è sempre lo stesso.
Ma insieme siamo diversi.

Questo libro è una crescita sia per quanto riguarda i personaggi
perché nel corso del tempo sono maturati e sono diventati adulti,
sia per quanto riguarda lo stile di scrittura di Luana.

La vita sa essere davvero molto crudele.
Quando pensi che tutto sia risolto, lei volta pagina 
e subentra  con uno dei suoi tanti colpi di scena.

Se nel primo libro la storia tra Zayn e Sharon può sembrare banale, 
(cosa che non è) in questo volume come ho già detto 
non parliamo solo d'amore, ma una crescita morale, fisica e spirituale.

Mi è piaciuta moltissimo la comparsa di nuovi personaggi,
i colpi di scena sono tantissimi e mi hanno incollata 
alle pagine.
Come vi ho già detto ho amato anche questo libro.
Credo che l'autrice abbia il potere di farti innammorare
sia dei personaggi, luoghi e situazioni sia della sua scrittura.
Semplice, dettagliata e molto persuasiva.

L'inizio è dolce, felice, stupendo.
La fine è triste, amare, lacerante.

Adesso non vedo l'ora di iniziare il terzo volume,
perché sono sicurissima che Luana non mi deluderà.

VITA AUTRICE
Luana Papa è nata a Palermo nel 1996.
Diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, ha conseguito
poi la qualifica di Esperto in Criminologia e Scienze Forensi.
Attualmente è studentessa universitaria iscritta al secondo anno
di Scienze della Comunità.

12 commenti:

  1. Sento parlare della serie da molto tempo e anche piuttosto bene ma non credo che sia per me

    RispondiElimina
  2. sinceramente non so se potrebbe piacermi!

    RispondiElimina
  3. Ho visto questa serie un po' ovunque ma ammetto che non m'ispira particolarmente, nonostante la tua recensione sia molto positiva a riguardo.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai iniziato questa serie, ma dubito di farlo.. nonostante tutte le opinioni positive non penso di avere il tempo e la voglia per iniziarla!

    RispondiElimina
  5. di solito non amo questo genere ma questa trilogia mi intriga troppo, troppissimo

    RispondiElimina
  6. AH SALTO! Non posso leggere la tua recensione perché devo leggerlo anche io!

    RispondiElimina
  7. E' nella mia wishlist da non so quanto tempo, la tua recensione ha solo alimentato la mia curiosità ancora di più, comprerò tutti e tre i libri il prima possibile!

    RispondiElimina
  8. Sto leggendo proprio in questo momento questo libro ho appena superato la metà e lo adoro

    RispondiElimina
  9. Oddio ci hanno fatto pure il seguito? Niente, mi dispiace, ti adoro tantissimo ma sti libri proprio non li reggo, perdonami :*

    RispondiElimina
  10. c'è una bookblogger che seguo che per una rubrica di libri trash ha letto questo libro e anche il precedente, parlandone non molto bene... penso che non lo leggerò dopo aver sentito la sua opinione, abbiamo gusti molto affini. però sono contenta che ti sia piaciuto invece

    RispondiElimina
  11. Il primo libro dalla trama non mi aveva convinto del tutto però sembra che migliori andando avanti con la serie, non so magari gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
  12. Come ho già detto questa serie la vedo spesso in giro e nonostante non sia proprio il mio genere voglio recupearla perchè stranamente mi ispira

    RispondiElimina