martedì 23 aprile 2019

Recensione di "Terre deus dominus" edito Lettere Animate Editore


TITOLO: Terre Deus Dominus. Uno Yogi, l'Apprendista e il suo falco.
AUTORE: M.A.Iori
GENERE: Fantasy
PAGINE: 210
PREZZO:€12,99 CARTACEO // €3,99 EBOOK
LINK D’ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 4/5⭐

TRAMA
Hanno navigato i peggiori mari del mondo per un decennio, custodi di un segreto. Soli contro l'esteso oceano degli dei. Un giorno, però, Ananda, Alexander e il suo falco Horus intervengono in soccorso a una nave da rifornimento, attaccata duramente da una flotta di mercenari. La magia dei tre avventurieri mette in salvo i superstiti ma non è sufficiente per fermare il nemico. Approdati su una terra sconosciuta, si alleano con un popolo primitivo per organizzare il contrattacco. Decisi a salvare i tesori dell'isola e i suoi abitanti, Alexander e lo Yogi Ananda useranno il potere dell'alchimia per fronteggiare la dote infernale di un temuto pirata dei mari.


Ammetto che il libro mi ha sempre ispirato.
Quando ho avuto il piacere di leggerlo sono 
rimasta sbalordita dal risultato, perché il libro
mi ha completamente catturata e trasportata nel suo mondo.

La trama è particolarissima.
Mi è piaciuta molto l’originalità della storia,
sia per quanto riguarda l’ambientazione sia per i personaggi.

Devo ammettere che all’inizio 
il protagonista maschile, Alexander 
non mi faceva tanta simpatia,
ma poi me ne sono completamente innamorata.

La narrazione del libro l’ho trovata molto equilibrata,
l’autore non ha voluto dilungarsi tanto 
su certi avvenimenti che magari reputava insignificanti 
e si è concentrato su altri che avevano un valore più alto.

Lo stile di scrittura è davvero piacevole, 
molto scorrevole e precisa, 
considerate che ho letto il libro in un giorno circa. 

Il libro è assolutamente consigliato,
soprattutto a tutte quelle persone che vogliono 
immergersi in un romanzo di avventura.


12 commenti:

  1. Adoro! La trama e la copertina sono spettacolari, colpisce subito ed onestamente la tua recensione mi ha invogliato a leggerlo! Il mio portafoglio ti ringrazia ahahaha.

    RispondiElimina
  2. Non ne avevo mai sentito parlare, eppure sin dalla prima frase della trama mi ispirava! Dopo aver letto la tua recensione sono ancor piú determinata a leggerlo😍

    RispondiElimina
  3. sembra carino, decisamente finisce in whislist

    RispondiElimina
  4. Di questa casa editrice ho letto pochissimi titoli, perché non sempre hanno suscitato interesse. Questo però si. La trama è quella che mi ha colpito di più

    RispondiElimina
  5. La copertina è spettacolare, però la trama non mi ha incuriosito, mi dispiace ma io il fantasy non riesco proprio a leggerlo!

    RispondiElimina
  6. A primo impatto non mi ispirava molto avendolo già visto su instgram ma leggendo questa recensione forse gli darò un'opportunità

    RispondiElimina
  7. Ambientazione fantasy, magia, mare e mondi fantastici... ok, mi hai conquistato, take my money!

    RispondiElimina
  8. Dai questo libro mi sembra carinissimo! anche tu ne hai parlato bene.. poi mi sto approcciando al fantasy da poco

    RispondiElimina
  9. La casa editrice me lo aveva proposto anche a me ma dalla trama non mi aveva ispirato moltissimo, però leggendo la tua recensione credo di aver cambiato idea, ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  10. Non fa proprio per me. Non riesco proprio ad apprezzare il genere, a parte rare eccezioni

    RispondiElimina
  11. Ho questo libro in libreria mi ispira un sacco e devo leggerlo appena posso >.<

    RispondiElimina