giovedì 18 aprile 2019

Recensione di "Il Fiore della Notte" di G.D.light


TITOLO: Il fiore della notta. (Secondo volume della saga "Il Cuore Del Lupo")
AUTORE: G.D.Light
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Fantasy
PAGINE: 430
PREZZO: €16,14 CARTACEO //
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 4/5⭐

TRAMA
Dopo mesi passati nella città dei lupi, Aurora riconosce finalmente i sentimenti che prova per Tor, anche se sono ancora confusi e difficili da accettare. Non ha molto tempo per riflettere sul suo amore impossibile poiché deve partire per una spedizione a Orias, Capitale dei maghi. Tutto cambia quando vengono attaccati. Il nemico invisibile che sembra aver deciso di dar vita a una guerra con i lupi, la fa prigioniera. Per la ragazza inizia una schiavitù che la segnerà nel profondo. Intanto, a Imperia, Tor è scomparso e un giovane, bellissimo e tenebroso, arriverà a palazzo creando scompiglio… Il Fiore della Notte è il secondo libro della Saga Il Cuore del Lupo.


Il secondo volume de "Il Cuore del lupo" mi è piaciuto,
però ammetto che mi aspettavo qualcosina in più.
Rispetto al primo libro, Il Fiore della notte è 
un po più lento, non parlando di scrittura, ma proprio per la trama.

I colpi di scena sono pochi e ciò rende la narrazione 
abbastanza lenta, ma del resto ho apprezzato tutto del libro.

Non nego che sono curiosa di leggere 
il terzo volume della saga, nutro alte aspettative 
su quest’ultimo perché spero che si chiariscono 
tutti i problemi che sono accaduti sia nel primo
che nel secondo romanzo.

La scrittura dell’autrice mi piace tantissimo,
come ho già detto anche se l’ho trovato abbastanza descrittivo
l’ho divorato in un giorno e tutto questo,
grazie alla semplicità e alla chiarezza
del linguaggio.

Insomma questo libro lo consiglio tantissimo e 
tranquilli perché non ne rimarrete delusi!!



13 commenti:

  1. Non amo il fantasy e difficilmente credo che lo leggerò un libro di questo genere qui, però devo ammettere che dalla recensione dice tutto quello che una persona vorrebbe sapere prima di acquistare il libro!

    RispondiElimina
  2. Sembra promettere bene, non amo troppo i fantasy movimentati, ma prima dovrei leggere il primo!

    RispondiElimina
  3. è un genere a cui mi sto approcciando da pochissimo tempo! questo è il secondo volume, ho visto in giro sia il primo che questo e ho visto che ai lettori piace molto! prima o poi magari lo leggerò

    RispondiElimina
  4. Ho saltato la tua recensione perché devo assolutamente leggere il primo volume e voglio evitare spoiler

    RispondiElimina
  5. Oddio appena ho iniziato a leggere la trama mi sono fermata! Mi sono accorta che questo è il seguito di Tor e io sto ancora valutando se iniziare questa serie o meno ahahha

    RispondiElimina
  6. Nonostante non sia un'appassionata del genere fantasy ammetto che la tua recensione mi ha incuriosita parecchio!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo sinceramente questa saga!

    RispondiElimina
  8. Ero già interessata al primo volume, ed onestamente anche il secondo è finito in Wl. Anche se ho saltato eventuali spoiler della trama!

    RispondiElimina
  9. Non nego che ha catturato molto la mia attenzione ma non so se riuscirei ad apprezzarlo, il fantasy non è il mio genere e a parte uno non sono mai riuscita ad apprezzarli totalmente

    RispondiElimina
  10. Carino come trama, mi piacciono i fantasy!
    Vedrò di recuperare il primo!

    RispondiElimina
  11. ho letto il primo libro della saga e mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di leggere anche questo

    RispondiElimina
  12. Mi avevi già incuriosito con la recensione del primo libro, adesso sono ancora più curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  13. Non ho letto molto perché dA quel che ho capito è il secondo volume di una serie e sembra interessante, poi io sono sempre alla ricerca di nuovi fantasy

    RispondiElimina