lunedì 13 maggio 2019

Recensione de "il migliore amico di mio fratello 3" di Luana Papa edito albatros edizioni


TITOLO: Il migliore amico di mio fratello III
AUTRICE: Luana Papa
EDITORE:
inizialmente pubblicato con Albratros Il Filo poi auto-pubblicato 
GENERE: Young Adult
PAGINE: 480
PREZZO: €16.50 CARTACEO // €9,49 EBOOK
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Il destino si accanisce sempre più crudelmente su Zayn e Sharon. Sembrano non essere state sufficienti tutte le dure prove che il loro amore ha dovuto superare con una forza incredibile, straordinaria... quella dell'unico, vero grande amore. Ora si troveranno costretti a dover combattere duramente per la vita di Sharon, in un crescendo di colpi di scena che li porterà ad avere finalmente il loro meritato lieto fine, sorprendente e bellissimo come il loro legame! Luana Papa porta a conclusione la sua trilogia "Il migliore amico di mio fratello".


 Amare può far male. 
 Amare una persona, alcune volte, può ferirti,
 portarti alla deriva senza nemmeno che tu te ne accorga.
 Ma provare dolore per amore è l’unica cosa che so, che mi riesce bene. 
Quando le cose si complicano, quando tutto diventa difficile e sai che può fare male,
 tu insisti perché l’unica cosa che puoi fare, l’unica che ti fa sentire vivo e cosciente che tutto quello che hai fatto in passato è servito a qualcosa, che deve essere servito a qualcosa. 

Beh che dire di questo libro?
Mi è piaciuto? Si, e anche tanto.
Mi ha emozionata ? Tantissimo
E' il mio libro della serie preferito? Mmm, non saprei scegliere.

Ho amato tutta la serie in generale e non saprei proprio 
scegliere quali dei tre mi è piaciuto di più.
Ognuno di questi mi ha dato qualcosa di diverso e 
ha saputo entusiasmarmi in maniera differente.

La nostra vita è piena di nuovi capitoli, 
ma sembra che il libro della nostra vita sia piena di brutti episodi. 
È vero, siamo noi che dobbiamo stare attenti a tenercela stretta la vita, mi è difficile. 
Difficile circondarsi di cose belle quando intorno e a te sembra essere tutto nero.
 Ed è sempre così che va la mia vita; mi salva, la salvo, ci salviamo, ma dopotutto qualcosa arriva e ci fa allontanare. Mi fa allontanare dall’ unica persona che realtà mi fa sentire vivo.
Quasi uguale agli altri.

Con questo terzo volume ho fatto fatica a finirlo
sia perché il tempo a disposizione per leggere era veramente poco,
sia perché non volevo abbandonare completamente i personaggi,
eh si, se vi state chiedendo quale sia il mio personaggio preferito
non posso non dirvi Zayn, perché a parer mio è un ragazzo 
che in questi tre libri cresce sempre di più
sia psicologicamente che fisicamente.

La storia in questo terzo libro si fa sempre più interessante,
soprattutto a livello narrativo perché i colpi di scena sono tantissimi
e almeno io ogni volta che andavo avanti mi chiedevo 
"ma cosa posso aver mai fatto di male a Luana per meritarmi qualcosa del genere"
(ma questo in senso positivo).

Insomma non mi dilungo più di tanto,
perché penso abbiate capito che il libro mi è piaciuto tantissimo

VITA AUTRICE
Luana Papa è nata a Palermo nel 1996.
Diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, ha conseguito
poi la qualifica di Esperto in Criminologia e Scienze Forensi.
Attualmente è studentessa universitaria iscritta al secondo anno
di Scienze della Comunità.


11 commenti:

  1. Considero questi libri totalmente fuori dalla mia portata! Un po trash sai ahahha

    RispondiElimina
  2. Non ho neancora letto questa serie e non ho molta intenzione di farlo, ma magari se mi innamorassi dell'autrice.. ho un suo titolo in wl, ti diró poi!

    RispondiElimina
  3. Ahia! Non posso leggere questo articolo, devo ancora leggere il secondo libro di questa serie!

    RispondiElimina
  4. Sento parlare tantissimo di questa serie ma non mi convincerò mai a leggerla, non fa per me

    RispondiElimina
  5. Eh non ho letto gli altri della serie e non fa parte dei libri che leggerei. Però il fatto che è arrivato a tre è un segno che piace, forse?

    RispondiElimina
  6. Ne sento parlare ovunque di questa serie, ma non mi convince più di tanto... non fa proprio per me.

    RispondiElimina
  7. Ne sento parlare davvero tanto e bene di questa autrice, al momento sto aspettando il suo nuovo romanzo ma anche questa trilogia mi interessa molto!

    RispondiElimina
  8. Ho visto questa serie spesso su intagram, nonostante non sia assolutamente il mio genere mi incuriosisce abbastanza, chissà forse un giorno la inizierò :)

    RispondiElimina
  9. Ho questo libro in wishlist da un sacco di tempo, la trilogia più lo spengo-off sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  10. Non ho letto i primi due libri, quindi non posso esprimermi, però sembra carino

    RispondiElimina
  11. Ho amato questa serie e devo ammettere che è stato solo un crescendo

    RispondiElimina