giovedì 9 maggio 2019

Recensione di "Un giorno, io e te" di Victoria Mira


TITOLO: Un giorno, io e te.
AUTRICE: Victoria Mira
EDITORE: Auto-pubblicato
GENERE: Young adult
PAGINE: 201
PREZZO: €8,01 CARTACEO // €0,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui
VOTO: 4/5⭐

TRAMA
Elena Monti abita a Milano, ha trentatré anni e vive una vita che non le piace, una vita che suo padre ha scelto per lei e che si ritrova a subire passivamente. Anche il suo matrimonio con Sandro le è stato quasi imposto.
In realtà, Elena non lo ama, anzi non ha mai amato nessuno a parte Davide, un suo amico di università con cui ha scambiato un unico, meraviglioso bacio, a Firenze, una sera di quattordici anni prima.
Davide è un chirurgo e per lavoro si trasferisce a Milano, città in cui vive la sua futura moglie, Sabrina.
Non ha mai dimenticato Elena e quando la incontra di nuovo, dopo tanti anni, si ritrova a provare gli stessi sentimenti che provava allora. 
La vita offre a entrambi la possibilità di stare insieme, ma dovranno necessariamente stravolgere le loro vite e abbandonare ogni certezza.


Lettori, eccomi tornata con una nuova recensione, scusate l'assenza :)

Oggi vi parlo di "Un giorno, io e te" di Victoria Mira,
questa autrice è nuova per me, ma devo dire che 
ne sono rimasta piacevolmente colpita.
La scrittura mi è piaciuta molto soprattutto perché è semplice,
ma nel suo piccolo ti affascina tantissimo.
Per non parlare della trama perché mi è piaciuta 
e anche tanto.

Come sapete io sono un'amante dei cliché e 
il romanzo rosa è proprio il mio preferito,
quindi non ho potuto non apprezzare questo libro.

Devo ammettere che all'inizio ho storto un po' il naso,
perché avevo leggermente intuito come sarebbe finito il libro.
Ma nell'andare avanti mi sono così immersa 
nella lettura attraverso i personaggi che quando l'ho finito
ho pensato "Ma ci sarà un seguito?" 

Nel complesso come avete potuto ben capire il libro mi è piaciuto
e lo consiglierei a tutti, soprattutto a quelle persone che
 in questo periodo di Maggio, vogliono 
leggere qualcosa di semplice e simpatico!!

Perché non ho dato 5⭐?
Perché a mio parere l'autrice potere descrivere
e allungare leggermente la storia tra Elena e Davide.
Ma anche così il libro è fantastico !!


11 commenti:

  1. Sembra proprio il genere di libri che adoro spero di recuperarlo

    RispondiElimina
  2. Niente, fa parte di quei libri che evito come la peste, purtroppo, mi dispiace tantissimo... Lo trovo cosi prevedibile e banale, così già visto... mi dispiace :(

    RispondiElimina
  3. non è il mio genere ma il triangolo amoroso, se così si può chiamare, mi ispira in questo caso.. l'idea che lei ancora ami davide mi intriga un sacco!

    RispondiElimina
  4. Non è il mio genere, anche se ha dei tratti che mi incuriosiscono particolarmente. Nel frattempo l'ho aggiunto in WL.

    RispondiElimina
  5. sono contenta che ti sia piaciuto, però non è il mio genere...li considero tutti uguali

    RispondiElimina
  6. Devo dire che la trama non mi ha particolarmente incuriosito, ma dalla tua recensione mi sono convinta ad aggiungerlo in wishlist

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo non sono amante dei cliché quindi mi sa che per stavolta passo!

    RispondiElimina
  8. Non mi ispira molto sinceramente ma se dovessi aver bisogno di una lettura leggera e simpatica in un periodo di stress magari ci faccio un pensierino..

    RispondiElimina
  9. Non è il mio genere e sicuramente non riuscirei ad apprezzarlo

    RispondiElimina
  10. Non mi piace per niente mi dispiace :( anche io evito questi libri e non ho nessuna intenzione di leggerli.

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non é proprio il mio genere, mi spiace.

    RispondiElimina