lunedì 6 maggio 2019

Recensione di "Monstress. Volume III. Rifugio." edito Mondadori Oscar Ink


TITOLO: Monstress. Volume III. Rifugio
AUTRICI: Sana takeda Marjorie Liu 
GENERE: Fantasy
PREZZO: €19,00 CARTACEO //
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

Maika ha passato la vita a imparare a combattere. Come potrà sopravvivere se l'unico modo per salvarsi è trovare degli amici? Tra manga e art déco, mostri terrificanti e seducenti streghe, il terzo capitolo della saga rivelazione del fumetto fantasy.

Cari lettori, eccomi tornata con una nuova recensione.
Oggi vi parlo del terzo volume di Monstress. Rifugio,
un fumetto che ho divorato in pochissime ore.

Ammetto che all’ inizio ero un po’ titubante.
perché il primo mi era piaciuto tanto,
il secondo leggermente di meno e quindi le mie aspettative 
erano leggermente diminuite, ma invece mi ha stupita!!

La trama è piena di colpi di scena, non troviamo mai punti “morti” 
e la suspense cresce sempre di più soprattutto nelle ultime pagine.
Spero tanto in un seguito perché il terzo volume è
un turbinio di emozioni e il finale non ha dato un finale alla storia,
ma a mio parere ha lasciato intendere che potrebbero arrivare degli eventuali seguiti.

Come dovreste sapere già, perché sia su Instagram
che nelle recensioni passate dei primi due volumi
la particolarità del fumetto, oltre alla storia
sono le tavole.
Per chi non lo sapesse le tavole sono i disegni,
che a parer mio sono fantastici e sono proprio
azzeccati per questo tipo di storia,
ma per rendervi l'idea vi lascio alcune tavole qui in seguito.



Insomma guardate un po' voi e ditemi se i disegni non sono stupendi.

VITA AUTRICI
Sana Takeda è un'illustratrice e artista specializzata in fumetti. Nata a Niigata, risiede ora a Tokyo. A vent'anni ha iniziato la carriera come designer per le animazioni 3D presso SEGA, azienda giapponese di videogame, e a venticinque è diventata un'artista freelance, attività che continua a esercitare. Ha lavorato a titoli come X-23 e Ms. Marvel per Marvel Comics, mentre in Giappone è un'illustratrice di giochi di carte collezionabili.

Marjorie Liu è l'autrice della celebrata serie Monstress (Hugo Award 2017). Tra i suoi fumetti X-23, Black Widow, Dark Wolverine e Astonishing X-Men, per il quale è stata candidata a un GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) Media Award. Tiene un corso dedicato alla scrittura di fumetti presso il Massachusetts Institute of Technology. Vive a Cambridge, MA.


11 commenti:

  1. Non mi sono ancora avvicinata alle graphic novel spero di farlo presto

    RispondiElimina
  2. I disegni di sto graphic novel sono talmente mozzafiato che meriterebbe solo per questi... Poi la storia è pure interessante... Ce l'ho in WL da un po' e prima o poi farò un prestito in banca e li avrò XD

    RispondiElimina
  3. questa serie mi ispira un sacco, le illustrazioni sono stupende aiut! non vedo l'ora di iniziarlaa

    RispondiElimina
  4. M'ispira un sacco la serie, e come ben sai non vedo l'ora di leggerla. Mi intriga davvero molto9 e poi le tavole sono davvero stupende.

    RispondiElimina
  5. Eccooo uno di quelli in WL da non so neanche quanto ahahah Prima o poi lo recupero giuro! non ho sentito ancora mezzo parere negativo a riguardo

    RispondiElimina
  6. Ti ho sentita parlare molto bene di tutti e tre i volumi, peccato che i fumetti non mi piacciano per niente!

    RispondiElimina
  7. Non leggo! Devo ancora leggere il primo volume! Non voglio spoiler ahaha

    RispondiElimina
  8. Non ho mai letto una grafic novel e a legger ele tue recensioni su questa serie sono davvero curiosa, me li segno subito!

    RispondiElimina
  9. Ormai lo vedo ovunque e non nego che mi sta venendo voglia di leggerlo

    RispondiElimina
  10. I disegni sono stupendi! Vorrei tanto recuperarlo! Non ho letto molto perché non voglio spoiler ahahah

    RispondiElimina
  11. Una serie di cui ho sentito parlare molto in questi ultimi mesi e che avevo già intenzione di leggere, ora sono ancora più convinta.

    RispondiElimina