TITOLO: Catalyst. A Rouge one story.
AUTORE: James Luceno
EDITORE: Mondadori Oscar Ink
GENERE: Fantascientifico
PAGINE: 370
PREZZO: €15,00 CARTACEO //
DATA USCITA DEL LIBRO: 22 Maggio 2018
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
TRAMA
La guerra sta lacerando la galassia: per decenni la
Repubblica e i Separatisti si sono combattuti, sviluppando armi sempre più
potenti nel tentativo di vincere il conflitto. Membro del progetto ultrasegreto
del cancelliere Palpatine chiamato Morte Nera, Orson Krennic è intenzionato a
trovare una superarma in grado di assicurare alla sua fazione la vittoria. La
chiave del successo può essere negli studi di un suo vecchio amico, lo
scienziato Galen Erso, e nelle sue indagini nel campo dell'arricchimento
energetico. Krennic non è il solo a interessarsi all'attività di Erso: i
Separatisti infatti tentano di rapire lui, la moglie Lyra e la loro bambina
Jyn, ma sarà proprio Krennic a salvarlo, mettendogli inoltre a disposizione
infinite risorse per continuare le ricerche. Galen crede che Krennic lo finanzi
per fini umanitari, ma il vero scopo è un altro: rendere finalmente reale il
sogno della Morte Nera. Stretti nella morsa del loro benefattore, gli Erso dovranno
riuscire a liberarsi dalla rete di inganni ordita da Krennic per salvare se
stessi e l'intera galassia.
Sono sempre stata affascinata dalla saga di Star Wars e non ho perso occasione quando ho avuto la possibilità di leggere i libri che la comprendono.
"Catalys. A rouge one story" purtroppo però non si è rivelato all'altezza delle mie aspettative, non nego che mi sia piaciuto perché è davvero bello come libro, ma mi aspettavo molto di più dall’inizio di questa famosa saga.
Il libro possiede un'originalità pazzesca e la scrittura dell'autore mi ha affascinata tantissimo, con tutto che la narrazione sia stata scritta in terza persona. Le narrazioni sono davvero dettagliate nei minimi particolari e la cosa che mi ha stupita di più è che queste lunghe e accurate descrizioni non mi hanno stancata, ansi mi hanno invogliata a leggerlo sempre di più.
Penso però che poteva essere strutturato molto meglio per quanto riguarda i colpi di scena, perché malgrado il libro mi sia piaciuto la suspense man mano che andavo avanti con la lettura diminuiva e questo mi è dispiaciuto molto.
Sicuramente continuerò a leggere la saga e a vedere ovviamente i film, ma per quanto riguarda "Catalys a rouge one story" James Luceno poteva fare molto di più.
Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che il libro sia stato diviso in parti, precisamente tre e ciò ha fatto si che personalmente non mi stancassi ad andare aventi con la lettura di questo romanzo.
Anche se non era in grado di usare la Forza, almeno riusciva a sentirla, e questo le bastava. Ora rimaneva da verificare se la Forza fosse davvero abbastanza potente da sopraffare la Repubblica in un conflitto di portata galattica. Sarebbero riusciti a trionfare i Jedi o il male avrebbe gettato la sua ombra anche sui pianeti più fulgidi?
Sono rimasta sempre affascinata dalla storia di Star Wars, ma ammetto di non aver mai letto o visto nulla a riguardo. Quindi con la tua recensione sarei tentata ma non tanto di leggere questo titolo.
RispondiEliminaoddio mi piacerebbe troppo leggerlo! in piu se dici che è così dettagliato, dev'essere veramente bello
RispondiEliminaNon sono una fan di star wars, ma quasi quasi proveró a leggere la storia.. magari mi prende di piú su un libro che sullo schermo!
RispondiEliminaNon ho mai visto Star Wars e in realtà non mi va nemmeno di recuperarlo quindi direi che questo libro non fa proprio per me
RispondiEliminaNonostante sia una fan di Star Wars credo che rimarrò legata solamente ai film senza andare oltre comprando anche i libri.
RispondiEliminaSono una grandissima fan dei film di Star Wars, ma non ho mai letto i libri, comunque terrò a mente questo.
RispondiEliminaNon fa proprio per me questo libro. Di sicuro non riuscirei ad apprezzarlo
RispondiEliminadi Rouge one ho visto il film e devo dire che l'ho trovato carino, ma qualcosa di evitabile, il libro mi ispira ma non so se ora come ora lo recupererò
RispondiEliminaNon ho mai visto o letto Star wars e sinceramente non mi ha mai incuriosito piu di tanto..
RispondiElimina