mercoledì 31 luglio 2019

Recensione de "Tuo o Io?" di Secret_ed_00


TITOLO: Tu o io ?
AUTRICE: Secret_ed_00
EDITORE: Autopubblicato 
GENERE: Thriller psicologico
PAGINE: 207
PREZZO: €7,50 CARTACEO // GRATIS Kindle unlimited
DATA USCITA DEL LIBRO: 
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui


TRAMA
Milena - Davide due persone che il destino fa incrociare. Milena, una ragazza fragile e insicura, sta per laurearsi e partire per un Master in Spagna. Gli ultimi giorni in Italia saranno pieni di imprevisti, che travolgeranno sia lei sia Davide, di cui è segretamente innamorata. Davide, fidanzato da sempre con Carla, dopo essersi creato un equilibrio precario, basato sull’apparenza, inizia a sentire la mancanza di Milena, la quale, una volta partita, ha tagliato i ponti con tutti.Cosa riserverà il futuro a entrambi? Tanti segreti verranno svelati. Un romanzo che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Conoscerete già Secret_ed_00 perché è un'autrice che stimo molto e ne ho parlato molto sul mio blog, infatti ho letto tutti i suoi libri e credetemi sono tutti uno più bello dell'altro. Ma in questo post vi parlerò del suo ultimo romanzo, "TU O IO?" un libro che mi è piaciuto veramente tanto al tal punto di finirlo in pochissime ore, questo perché ha una trama molto piacevole e la scrittura dell'autrice è veramente molto scorrevole.
Un particolare dei libri di questa autrice è la mole, infatti il primo libro ha novanta pagine, circa, e man mano che si legge l'ultimo libro arriviamo alle duecentosette pagine.
Ci hai allontanato dalla tua vita, quando noi non  chiedevamo altro che farne parte.
"Tu o io?" è un libro molto particolare perché rispetto ai suoi primi libri l'aspetto thriller si è rivelato solo nelle ultime pagine e da una parte mi è piaciuto veramente tanto, dall'altra mi ha fatta un po storcere il naso perché avrei preferito molta più suspense e attimi di ansia, però ammetto che quando ho letto le ultime pagine mi sono fatta mille complessi perché ho supposto di tutto e non potevo immaginare che il libro si sarebbe andato a parare così.(Non posso dirvi cosa, chi, quando perché se no vi spoilerei tutto ahaha). Infatti l'autrice è stata brava a mutare e a nascondere la verità.
Era strano come in passato non avessi mai avuto un'amichetta del cuore. Alle elementari o alle media, tutte le bambine della mia età ne avevano una. Io invece passavo il mio tempo a leggere e rimanevo sempre taciturna, chiusa nel mio piccolo mondo.
Il libro è strutturato davvero bene, mi è piaciuta molto l'impaginazione e la grafica di esso.
Per quanto riguarda il mio parere sui personaggi è una via di mezzo, perché l'unico che mi sia piaciuto veramente tanto è stato Samuel, un ragazzo dolce, premuroso, con la testa a posto e un animo buono, invece Milena e Davide mi hanno lasciata stordita, perché da una parte troviamo una ragazza silenziosa, apatica, molto emotiva e troppo innamorata della persona sbagliata e da una parte troviamo un ragazzo prepotente, bipolare e molto menefreghista, la parte positiva è che, nella seconda parte del libro si vede tantissimo il cambiamento del carattere dei protagonisti, infatti diventano molto più maturi.
Non ha importanza dove si fanno le cose. Sarai la stessa tu, anche in un altro stato. I posti cambiano, ma la tua persona resta. Si arricchirà semplicemente di nuove esperienze da raccontare quando tornerai.
La scrittura dell'autrice non ha bisogno di presentazioni perché è davvero scorrevole, ha un linguaggio molto appropriato per il genere thriller psicologico e sa stupire il lettore con poche parole.
Insomma una bel libro, che può essere letto da tutti, amanti e non amanti del genere.
Un thriller psicologico che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, che ti fa arrabbiare ed emozionare allo stesso tempo.

VOTO: 4,5/5⭐

7 commenti:

  1. Non so se lo leggerò, ma devo dire che hai fatto un'ottima recensione 😘

    RispondiElimina
  2. La trama non mi ha convinta al 100%, però magari lo leggerò.

    RispondiElimina
  3. Recensione accurata! Ho avuto modo di leggere già i libri di quest'autrice e amo il suo modo di scrivere... Sicuramente non mi lascerò scappare quest'altra perla!

    RispondiElimina
  4. Voglio veramente recuperare gli ultimi libri di questa autrice

    RispondiElimina
  5. Da come ne parli sembra davvero bello, mi hai davvero incuriosita, ci faccio un pensierino <3

    RispondiElimina
  6. Non sono molto convinta se leggerlo o no, forse gli darò una possibilità..

    RispondiElimina