lunedì 2 settembre 2019

Recensione "Lei" di Meghan March edito Sem Libri editore


TITOLO: Lei (Vol. 2 della Trilogia del peccato)
AUTRICE: Meghan March
EDITORE: Sem Libri
GENERE: Young Adult
PAGINE: 215
PREZZO: €14,00 CARTACEO // €9,99 EBOOK 
DATA USCITA:  20 Giugno 2019
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui


TRAMA
“I Riscoff avranno anche il controllo della città, ma io sono stanca di sottostare alle loro regole.
Se solo riuscissi a resistere a Lincoln Riscoff e a non cadere ancora una volta nel suo incantesimo...
Sono tornata qui a Gable in cerca di pace, ma i problemi sembrano inseguirmi. Quell’uomo mi ha rubato il cuore dieci anni fa, e non me l’ha più restituito.
Insieme potremmo far ragionare le nostre famiglie, immaginare il nostro futuro. Anche se tenere a bada uno come Lincoln è come seguire di soppiatto un puma nella boscaglia, tirargli la coda e poi scappare sperando che non ti morda. Una cosa stupida, una follia. Ma così inebriante.
Il mio buonsenso me l’ha sempre detto: stai lontana da lui. Io però non riesco a rispettare il divieto.”


Quando lessi il primo volume rimasi affascinata da questo libro, non tanto dalla trama, ma dalla caratterizzazione dei personaggi e dalla scrittura dell'autrice.
In questo secondo volume tutto ciò non si è sminuito, anzi anche la trama mano a mano che andavo avanti con la lettura del romanzo si è rivelata molto incalzante, l'unica pecca è stato l'inizio che purtroppo si è rivelato davvero molto ma molto lento e ho fatto fatica ad ingranare la marcia. Per fortuna però le ultime cento pagine mi hanno entusiasmata molto, ricche di particolari e colpi di scena.
Sono brava soltanto a distruggere le vite degli altri. Ma adesso sono stanca. Sono stanca di tutto.
Il mio parere sui personaggi si è un po inclinato perché per quanto riguarda Whitney sono riuscita ad apprezzarla di più rispetto al primo libro, perché penso abbia avuto un evoluzione soprattutto caratteriale davvero notevole. Prima l'avevo giudicata parecchio, adesso grazie alla presenza dei Flashback sono riuscita ad immedesimarmi nel suo personaggio e ho capito le sue motivazioni e scelte.
Per quanto riguarda Lincoln è un personaggio che caratterialmente mi piace, l'unico coerente di questa storia e l'unica pecca è che non riesce ad imporre la sua forza, è come un giocattolo nelle mani di un burattinaio e per la sua età, secondo me, dovrebbe poter decidere e fare le proprio scelte, che siano giuste o sbagliate.
Conosco bene il significato di ostinazione e determinazione. Lei da me merita entrambe, e anche di più.
Ormai sapete il mio parere personale riguardo alla scrittura di Meghan, ma voglio spendere giusto qualche parolina a riguardo.
Parto dal presupposto che questo libro NON è un erotico, come anche il primo volume. Il romanzo avrà si e no tre scene di sesso e di erotico hanno solo la copertina, quindi potete benissimo leggerlo senza partire con presupposto che gli erotici e i libri di questo genere, compreso questa trilogia, sono brutti.
Solo la tragedia ti obbliga a renderti conto di cosa conta davvero. La vita è preziosa e il futuro non è scontato.
Ma ritornando a noi, l'autrice ha una scrittura molto fluida e grazie alla presenza di molti dialoghi e flashback la lettura è molto scorrevole, a differenza del primo libro in questo ci sono maggiori segreti e bugie e ciò comporta maggiore suspense e colpi di scena.
Ma, un particolare che ho apprezzato di meno è la mancanza di coscienza dei personaggi. Rispetto al primo libro la visione sentimentale di essi diminuisce un bel po.
Ma ovviamente è una trilogia che mi è piaciuta tanto e non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo volume perché la fine del secondo volume mi ha lasciata con un finale wow e la curiosità a mille.


VOTO: 4/5⭐

5 commenti:

  1. Ho sentito parlare tantissimo di questa serie, ma non mi ha colpito particolarmente...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non sono un'amante del genere.

    RispondiElimina
  3. Di questa autrice ho letto la saga Mount ma non ho ancora comprato questa nuova serie anche se leggendo alcuni pareri negativi sono indecisa

    RispondiElimina
  4. essendo il secondo libro prima di dare una vera opinione dovrei leggere la recensione del primo :) vado subito a cercarla sul tuo blog <3

    RispondiElimina
  5. Ne ho già sentito parlare molto e anche bene... anche se non sono letture che faccio di solito ho tutti e tre i libri della serie in wishlist

    RispondiElimina